Home città Guidonia Scontro nel Pd, Carusi e De Vincenzi: “Salomone torni a studiare e si dimetta oggi dalla presidenza del partito provinciale”

Scontro nel Pd, Carusi e De Vincenzi: “Salomone torni a studiare e si dimetta oggi dalla presidenza del partito provinciale”

Scontro nel Pd, Carusi e De Vincenzi: “Salomone torni a studiare e si dimetta oggi dalla presidenza del partito provinciale”

Reazioni di fuoco alla strigliata di Rita Salomone che ha contestato ai colleghi consiglieri di non aver coinvolto il partito nelle lettere denuncia inviate al commissario. Per la presidente provinciale del Pd, infatti il gruppo ormai è un ricordo: dopo la caduta del governo è con il segretario cittadino e l’intero organismo dirigente che bisogna condividere linea e battaglie. Una presa di posizione che l’ha portata a non firmare i documenti e che scatena però a poche ore l’aspra risposta della capogruppo uscente Patrizia Carusi, “Rita ha perso di nuovo l’occasione per tacere”, e dell’ex candidato sindaco Domenico De Vincenzi, “si sarebbe dovuta presentare dimissionaria anche lei oggi nella direzione provinciale”.

La capogruppo uscente – “Il gruppo non esiste più”, ha ricordato Salomone ai solerti colleghi accusati in sostanza di aver tagliato fuori (di nuovo?) il partito dalle decisioni politiche. Un appunto che fa saltare dalla sedia Carusi: “E’ il caso che Rita Salomone cominci a studiare di più, il consiglio comunale infatti ancora è sospeso formalmente in attesa del decreto di scioglimento. Noi siamo eletti, e in qualità di eletti siamo i principali protagonisti della vita politica, noi abbiamo mandato a casa l’amministrazione. Salomone si distingue sempre, non perde mai occasione per offrire l’immagine di un partito diviso, mentre ha perso l’occasione per tacere. Questi sono gli atteggiamenti che ci hanno fatto perdere le elezioni”.

L’ex candidato sindaco – Nel giorno della direzione provinciale allargata convocata per discutere dell’analisi del voto dopo la debacle alle amministrative in tanti Comuni, il segretario Rocco Maugliani si presenterà dimissioni in mano, un gesto politico che la stessa Salomone ha definito di “lealtà” chiarendo però che andranno rigettate a fine discussione. Lo stesso gesto di lealtà De Vincenzi se lo sarebbe aspettato dalla presidente provinciale: “E’ una dirigente che ha a cuore il partito, mi sarei aspettato da Rita Salomone lo stesso comportamento assunto dal segretario provinciale, che rassegnasse cioè le sue dimissioni. Come al solito invece predica bene e razzola male”. Appuntamento alle 17 nella sede del partito, il clima è hot. redpol.

Leave a Reply