Home Politica Politica e imprese, incontro a Tivoli Terme. Ci sarà Palombi

Politica e imprese, incontro a Tivoli Terme. Ci sarà Palombi

Politica e imprese, incontro a Tivoli Terme. Ci sarà Palombi

La politica si confronta con professionisti e imprese in un dibattito che si terrà il 20 febbraio all’hotel Duca d’Este con l’obiettivo di abbattere il muro che molto spesso divide la politica dall’economia reale. L’obiettivo dell’incontro è quello di consentire alle libere professioni e alle imprese di avanzare istanze alla politica sulle maggiori problematiche da loro riscontrate e richiedere l’adozione di strumenti idonei a stimolare misure di politica attiva e fiscale a sostegno del lavoro autonomo e dell’impresa.
All’incontro parteciperanno il sindaco di Palombara Sabina e candidato alla Camera dei Deputati Alessandro Palombi, il candidato capolista al Senato dei collegi Lazio 2 e Lazio 3 Marco Marsillo, il Presidente e Confartigianato Imprese Roma Mauro Mannocchi, i candidati alla Regione Lazio Giancarlo Righini Micol Grasselli ed esponenti delle amministrazioni locali, rappresentati delle associazioni di categoria, degli albi professionali e delle imprese.
Diversi i temi che saranno al centro del confronto: studi di settore, leggi sull’antiriciclaggio, il Durc e i pagamenti delle Pa, sensibilizzazione della politica alle problematiche del mondo professionale, tutela dei liberi professionisti ma anche occupazione giovanile e proposte per favorire investimenti privati e start-up.
“Un tratto che da sempre caratterizza gli italiani e li rende unici nel mondo è la capacità di vedere, mentalmente, già realizzate le proprie idee, i propri progetti, le proprie visioni nel momento in cui le studiano, questa caratteristica ha portato risultati universalmente riconosciuti nei dei campi professionali, dell’industria e dell’artigianato. Il mondo ci riconosce un quid magico nelle nostre “mani” , la politica degli ultimi anni ha purtroppo “incatenato queste mani”: Noi vogliamo ascoltare e rompere queste “regole/catena” – ha dichiarato l’avvocato Palombi – Non si posso tacere temi importanti pena la morte definitiva del vero polmone d’Italia: i professionisti e le piccole e medie imprese”. vigi.

Leave a Reply