Home Cronaca Guidonia, l’ultimo giorno di campagna tra concerti, cene e aperitivi: tutte le chiusure dei dieci candidati

Guidonia, l’ultimo giorno di campagna tra concerti, cene e aperitivi: tutte le chiusure dei dieci candidati

Guidonia, l’ultimo giorno di campagna tra concerti, cene e aperitivi: tutte le chiusure dei dieci candidati

Musica e comizi, è il giorno della chiusura della campagna elettorale a Guidonia Montecelio in attesa delle urne di domenica 11 giugno. I dieci candidati sindaco sono impegnati a ritmo serrato nelle ultime ore decisive in cerca del consenso. Concerti, piazze, bar e cene nel venerdì prima del voto.

Giovanna Ammaturo candidata di Noi con Salvini, Direzione Italia e Movimento per la Sovranità, hanno scelto Colle Fiorito, saranno dalle 19 in poi all’Oasi degli Angeli. Michel Barbet e il movimento Cinque Stelle questa sera invece saranno nella piazza della stazione a Guidonia centro – dopo aver perso a sorteggio la pinetina – con portavoce di ogni livello per la festa finale, dopo aver avuto già martedì scorso Alessandro Di Battista a Setteville. Negli stessi minuti pochi metri più in là, nella pinetina Emanuele Di Silvio con Pd, Alternativa Popolare, Sinistra per Guidonia e lista civica del sindaco, organizzano una kermesse dalle 18 e 30, quando è previsto l’aperitivo preparato dal candidato, a seguire il dibattito con Roberto Giachetti, quindi lo spettacolo al piazzale dell’aeroporto: Andrea Perroni da Zelig Circus e i Rewind, la tribute band di Vasco Rossi.

E quindi Villanova. Piazza San Giuseppe Artigiano sarà la location di Aldo Cerroni candidato del polo civico (Guidonia Domani, Biplano, Nuovo Progetto Democratico, Movimento Futuro Italia): dalle 18 e 30 la “grande festa di popolo” con il comico Alberto Farina. Per quanto riguarda Forza Italia e Fratelli d’Italia, la candidata Arianna Cacioni chiuderà la campagna al Casale del Barco dalle 20, una scelta – spiegano dal comitato – voluta per mantenere il contatto diretto e senza inutili sprechi, ospiti i referenti del partito. Ci si sposta a Setteville Nord invece con Flora Fusciello, candidata sindaco della lista civica Noi per Guidonia, che incontra amici e sostenitori nel bar Henry dalle 19 alle 21. I “compagni” di Filippo Silvi, candidato sindaco della lista Sinistra Popolare, dopo aver organizzato un evento già martedì in pinetina, questa sera sono in tour libero: dalle 21 saranno in giro per i quartieri, strade, piazze e locali. Cena invece per il finale di campagna di Antonio Tortora, candidato della lista civica Guidonia Popolare: appuntamento alle 20 al ristorante Il Gatto e la Volpe, 15 euro di contributo: tolte le spese il ricavato sarà donato in beneficenza. In piazza don Pasquale Uva a Colle Fiorito ci sarà invece la festa del candidato sindaco di Uniti per Vincere Giorgio La Bianca con musica e balli, mentre il Psi con Malida Khaliel dalle 18 nella sede di via Umberto Maddalena daranno un piccolo rinfresco con gli esponenti regionali del partito.

cerroni

ammaturo

disilvio

Leave a Reply