Home città Tivoli Ben 400 corridori hanno preso il via da Tivoli nella gara con arrivo in salita a San Polo

Ben 400 corridori hanno preso il via da Tivoli nella gara con arrivo in salita a San Polo

Ben 400 corridori hanno preso il via da Tivoli nella gara con arrivo in salita a San Polo

La Granfondo La Medievale si conferma gara dura ed emozionante. 107 km, partenza da Tivoli e arrivo in salita a San Polo dei Cavalieri, sulla salita celebre nel Lazio in quanto terreno di allenamento di tanti corridori del presente e del passato. Come di consueto, la gara organizzata dall’Asd Ciclismo Lazio ha regalato grande spettacolo a causa del finale difficile, ma quest’anno ha ottenuto anche un grande successo di partecipanti: circa 400 amatori hanno infatti preso parte alla manifestazione.

La gara ha visto una fuga di 4 uomini prendere il largo fin dai primissimi chilometri, con dentro Manuel Fedele, Davide D’Angelo e Aurelio Di Pietro; insieme ai tre corridori del Team Go Fast si è inserito anche Vincenzo Pisani del Team Falasca Zama. Poco prima dell’inizio della salita di San Polo sono riusciti ad aggiungersi al drappello di testa anche Christian Mariani (Cycling Team Terenzi) e Cesare Pesciaioli (Di Gioia Cycling Team).

Il finale è durissimo e nessuno riesce a fare la differenza fino all’ultimo chilometro; solo all’ingresso del centro abitato di San Polo dei Cavalieri Davide D’Angelo riesce a trovare lo spunto vincente per mettere la firma sulla Granfondo La Medievale. Tra le donne, il successo è andato a Paola Garrirei (Team Matè), ragazza proveniente dalla corsa a piedi che è riuscita a vincere in solitaria.

Leave a Reply