Tivoli Terme, spari davanti al bar con ferimento 35enne: due arresti

Gli investigatori del commissariato Tivoli-Guidonia hanno tratto in arresto un 44enne pluripregiudicato italiano e un cittadino macedone di 50 anni per tentato omicidio, porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Sono ritenuti autori di una pericolosissima azione di fuoco avvenuta nella nottata del 20 luglio, a Tivoli Terme, presso il bar “Terme Caffè”, nel corso della quale sono stati esplosi diversi colpi di pistola, ad altezza d’uomo, contro gli avventori del locale, uno dei quali ha colpito un cittadino marocchino di 35 anni. Quest’ultimo, noto pregiudicato della zona, rintracciato sul posto  presentava una ferita al polpaccio.
Due ore prima i due indagati si erano già presentati nello stesso bar dove, dopo aver bevuto delle birre, avevano iniziato ad inveire animatamente con alcuni clienti. Le indagini, partite subito con il coordinamento della procura della Repubblica di Tivoli, hanno consentito di individuare i due, fuggiti subito dopo il fatto.
Uno degli indagati, peraltro, ha cercato di opporsi all’arresto provocando agli agenti lesioni e danneggiando l’autovettura di servizio. Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stato messi a disposizione della procura della Repubblica di Tivoli.