Home città Tivoli Tivoli, riflettori sui mercatini di Natale: bancarelle, elfi, musica

Tivoli, riflettori sui mercatini di Natale: bancarelle, elfi, musica

Tivoli, riflettori sui mercatini di Natale: bancarelle, elfi, musica

Sono diventati tradizione, i mercatini di Natale che prendono piede nelle diverse zone di Tivoli. I quartieri sono protagonisti per creare spazi di aggregazione e condivisione nel periodo delle feste. Non solo bancarelle, c’è anche musica e intrattenimento per i più piccoli.

A Tivoli Terme, l’evento si è aperto giovedì fino al 18 dicembre. Al parco Arcobaleno, in via Martiri Tiburtini, l’associazione La Fenice ha organizzato la manifestazione con presepi, bancarelle, laboratori e chiaramente il classico albero di Natale che è stato allestito nel pomeriggio alle 16 con la consegna di panettoni ai bambini. Oggi venerdì 9 dicembre lo spazio sarà aperto dalle 9.30 alle 21 domani – sabato 10 – dalle 9.30 alle 21 sempre i mercatini artigianali mentre alle 15 è previsto il laboratorio didattico per bambini, e alle 17 l’incontro tra Babbo Natale e i bambini. Stesso programma per domenica. I mercatini riprenderanno quindi il fine settimana del 16, 17 e 18 dicembre con l’estrazione finale della lotteria.
E ancora, mercatino di Natale a Villa Braschi organizzato dal Centro Integrazione Sociale. I proventi serviranno a sostenere l’associazione, che da più di trent’anni si occupa dell’integrazione delle persone disabili di Tivoli e dintorni. Dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18 e 30 e domenica dalle 10 e 30 alle 13. E’ tutto pronto poi per il mercatino di Natale di Villa Adriana. Appuntamento per sabato 10 e domenica 11 dicembre con la manifestazione messa in piedi dal comitato Rione Paterno. Anche il palato sarà soddisfatto, entrambi i giorni, infatti, sarà possibile degustare polenta e pizzette fritte. Per le ore 15 e 30 è previsto l’arrivo di Babbo Natale e il sabato a tenere compagnia per l’intero pomeriggio musica con la Christmas Band. Domenica pomeriggio poi l’animazione per i bambini con gli elfi di Babbo Natale e lo spettacolo di magia.

E’ iniziato l’8 dicembre e durerà fino al 24 il mercatino all’interno del “Regno del Ghiaccio” che da piazza Palatina a via Ponte Gregoriano offre esposizioni, bancarelle, installazioni: un’iniziativa a cura del Comitato Quartiere “Palazza” in collaborazione con “Trasmissioni”, “Libera Università Igino Giordani” e “Associazione Nazionale Carabinieri”. Ma non è finita, uno splendido mercatino arricchisce il Rione dei Presepi nel cuore del centro storico, l’evento del comitato Rione del Colle: l’inaugurazione sabato 10 e domenica 11. E ancora mercatino di Natale a Villa Adriana, nel parco Sogno di Malala, dal 16 al 18 dicembre.

Leave a Reply