Home Politica La grande fuga da Forza Italia, gli azzurri perdono pezzi. Tropiano e Tirrò passano con Fratelli d’Italia

La grande fuga da Forza Italia, gli azzurri perdono pezzi. Tropiano e Tirrò passano con Fratelli d’Italia

La grande fuga da Forza Italia, gli azzurri perdono pezzi. Tropiano e Tirrò passano con Fratelli d’Italia

La barca azzurra perde pezzi. L’emorragia, iniziata già da un po’ e in più di un comune, colpisce anche i politici della Superba che cambiano approdo in attesa degli appuntamenti elettorali del futuro e non solo. A lasciare la casa forzista è l’ex segretario del gruppo tiburtino nonché assessore del governo Gallotti, Vincenzo Tropiano insieme ad Ettore Tirrò, già consigliere comunale nel corso della stessa esperienza politica, che da oggi abitano dalle parti di Fratelli d’Italia-AN. Un passaggio sicuramente significativo che arriva dopo un lungo periodo di allontanamento dalla politica attiva da parte di entrambi, per Tirrò si segnala una presenza nella compagine di Salvini, e che oggi ha dunque portato al cambiamento. “Fratelli d’Italia-AN ha dato voce e spazio a tutti coloro che per diverse ragioni si erano allontanati non solo dalla politica, ma soprattutto da quella cultura identitaria, conservatrice e progressista che è la destra italiana – fanno sapere i due -. È riemerso l’orgoglio e la passione di un tempo e si è rinvigorita una fetta sostanziale di militanti e di elettori che hanno deciso di ripartire con coraggio e con lo sguardo rivolto al futuro”.

La stoccata all’amministrazione Proietti: sta governando male
Chiaramente non mancano le critiche ai partiti e al governo in carica, assimilato da Tropiano e Tirrò ai Cinque Stelle. “Con estrema umiltà ma anche coraggiosa determinazione cercheremo di dare un contributo importante alla ricostruzione non solo di quest’area politica, ma soprattutto vorremmo formulare una proposta di governo della Città seria e alternativa. Alternativa alla sinistra ormai in decadimento e alternativa alla nomenclatura civica che sta governando male Tivoli. Quest’ultima sa di assemblaggio pentastellato, una rivoluzione scritta solo nei manifesti elettorali ma che di fatto sta buttando la città nell’oblio e nel degrado soprattutto nelle periferie che tanto aveva a cuore”.

Il ringraziamento a Silvestroni e Innocenzi
Presenti, come nelle migliori tradizioni, anche ringraziamenti di rito, ai dirigenti del gruppo e all’ex collega Marco Innocenzi che aveva portato il simbolo nel 2014 candidandosi a sindaco. “Ringraziamo i dirigenti di Fratelli D’Italia per questa opportunità, da Marco Silvestroni coordinatore provinciale, al responsabile organizzativo nazionale Francesco Lollobrigida. Altresì un ringraziamento va a Marco Innocenzi, referente di spicco del partito nell’area Tiburtina, già candidato Sindaco con FdI-AN nella scorsa tornata elettorale nonché collega al consiglio comunale nella passata amministrazione. Con loro metteremo in cantiere iniziative politiche e sociali per il nostro territorio, per ridare vigore non solo alla Destra storica, ma soprattutto alla nostra città ed area metropolitana che mai come oggi necessita di un cambio di passo importante, per non lasciare campo al populismo dilagante e all’ormai bollita e fallimentare proposta della sinistra”. alc

Leave a Reply