Home città Guidonia Guidonia, i Verdi confluiscono nella lista civica di La Bianca: “Per far rinascere il nostro Comune”

Guidonia, i Verdi confluiscono nella lista civica di La Bianca: “Per far rinascere il nostro Comune”

Guidonia, i Verdi confluiscono nella lista civica di La Bianca: “Per far rinascere il nostro Comune”

Non si riposa la politica, anzi, meglio abituarsi a settimane al cardiopalma. Gli schieramenti sono in grande movimento, ma anche il mondo civico – così chiamato – non sta a guardare. L’ultima news arriva dritta dalle stanze dei Verdi, coordinati da Bernardino Lanciani, che annunciano di confluire all’interno della lista civica di Giorgio La Bianca. Si tratta dell’architetto ex Pd, che ha lanciato nella mischia la sua “Uniti per vincere”, organizzatore la scorsa settimana del tavolo delle civiche nell’hotel di Tivoli Terme al quale ha presenziato anche Eligio Rubeis, con conseguenze e prese di distanza posteriori a catena.

I Verdi motivano la scelta con una riflessione: “Pensiamo che sia necessario rilanciare un nuovo patto programmatico che metta al centro dell’agenda politica, in vista delle prossime elezioni amministrative, il diritto alla qualità della vita. I Verdi non sono un’associazione ambientalista, sono un partito, e in quanto tale hanno un loro programma politico ben preciso che mira non solo a fermare le politiche distruttive contro l’ambiente ma anche a mettere tra le priorità il sociale, la salute, l’innovazione, il lavoro e l’impresa. Perché ciò si realizzi sono sempre stati pronti a dialogare con tutte le forze presenti sul territorio di Guidonia Montecelio sensibili verso queste tematiche. Nella lista civica Uniti per Vincere di Giorgio La Bianca hanno trovato la possibilità di condividere ideali e un progetto di governo che non sia solo propaganda elettorale in grado di far rinascere il nostro comune. Pertanto hanno deciso di confluire in questa lista – conclude Lanciani – condividendo un programma di governo che possa essere una vera alternativa alla classica politica, dove gente per bene, competente, onesta e pulita possa dar voce ai reali bisogni dei cittadini”.

Leave a Reply