Home città Guidonia A Guidonia nessuna corona per il 4 novembre, Ammaturo: “Il sindaco Barbet e i suoi adepti hanno perso occasione di stare vicino al popolo”

A Guidonia nessuna corona per il 4 novembre, Ammaturo: “Il sindaco Barbet e i suoi adepti hanno perso occasione di stare vicino al popolo”

A Guidonia nessuna corona per il 4 novembre, Ammaturo: “Il sindaco Barbet e i suoi adepti hanno perso occasione di stare vicino al popolo”

Sono dei “radical chic” i “grillini” di Guidonia, che hanno ignorato la celebrazione del 4 novembre. La denuncia arriva dalla consigliera di Noi con Salvini Giovanna Ammaturo: “Pessima figura istituzionale quella fatta dall’amministrazione cinque stelle guidata da Barbet, si sono dimenticati di una delle giornate più importati d’Italia. Non una corona, non un drappello, un picchetto, solo il niente come ben riesce ai grillini”. Un atto grave per la consigliera di opposizione, considerando che in tutte le città, comprese quelle confinanti come Tivoli, le istituzioni hanno ricordato la celebrazione, “l’unica che abbia passato indenne la monarchia, l’età liberale, il fascismo e l’età repubblicana. Il 4 novembre non solo segna la fine della prima guerra mondiale, ma indica l’ideale più alto: il Tricolore. Una sola bandiera per tutta l’Italia”.

“Spiace che il sindaco Barbet ed i suoi adepti abbiano perso un’altra occasione per stare vicino alla gente: al popolo. Forse per stare dietro al computer per fare strategia sui social – continua Ammaturo – Barbet avrebbe potuto concertare con il Comando aeroportuale un picchetto per la deposizione di una corona ai caduti. Forse hanno avuto paura di acquistare una corona d’alloro visto che sono tre volte che cambiano i numeri sul bilancio ma 55 milioni di euro di debito restano sulle spalle dei guidoniani. Da consigliere eletta con Noi con Salvini ho pensato ad una dimenticanza di un invito istituzionale: ho girato per la città per tutti i cippi celebrativi. C’erano soltanto corone essiccate come le emozioni davanti a tanta mestizia amministrativa”.

Leave a Reply