Guidonia, nasce lo sportello sociale dello Spi Cgil

Nasce lo Sportello Sociale dello Spi Cgil a Guidonia Montecelio che si propone di offrire accanto ai tradizionali servizi di patronato, fiscali e vertenziali, ulteriori servizi rivolti in particolare, ma non solo, ai più deboli e fragili. All’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Michel Barbet, il presidente della commissione Servizi Sociali Matteo Castorino, il dott. Mancini direttore ufficio di piano Comune Guidonia, la dott.ssa Loffredo della Asl Roma5. Presente la segretaria organizzativa Spi Cgil Roma Lazio Adele Cacciotti, il segretario generale Spi Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene Luigi Cocumazzo e la segretaria generale della Lega Guidonia/Monterotondo Patrizia Carusi.

Un momento dell’inaugurazione

“Obbiettivo dello sportello sociale – dicono dallo Spi Cgil – è quello di affrontare tutta una serie di problematiche, relative alla non autosufficienza e disabilità, alla sanità e al sistema sociosanitario alle politiche sociali e di lotta alla povertà. Tutto ciò non solo dando indicazioni o suggerimenti ma prendendo in carico la persona e i suoi problemi nel loro complesso seguendo lo svolgersi e l’evoluzione della situazione per cercare la soluzione”.

Oltre a questo lo sportello sociale svolgerà anche un’altra essenziale e importantissima funzione, “l’ascolto delle persone, delle loro difficoltà, dei loro problemi per farne oggetto di proposte, piattaforme e confronti con le istituzioni al fine di dare risposte concrete alle necessità dei cittadini e cittadine in particolare degli anziani e delle persone fragili e in difficoltà”.

Lo sportello è aperto in via Giuseppe Motta 22 a Guidonia con i seguenti orari:

Mercoledi: dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Venerdi : dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Per informazioni telefonare al 3472571935