Dario Falleti esce con un nuovo giallo ambientato tra Roma, Napoli e Monaco di Baviera. Protagonista l’immancabile commissario Negroni. Lo scrittore di Guidonia presenterà il romanzo il 10 marzo a Roma, presso la Libreria Tiburtina-Incipit di Pietralata.
L’autore
Nato a Roma e laureato in chimica, Falleti è residente a Guidonia dall’anno dal 1956. Prima a Villalba, poi a Collefiorito e adesso a Marco Simone. Il romanzo d’esordio, La virtù del cerchio, prima avventura del commissario Negroni, è stato finalista al Premio Azzeccagarbugli 2008 e ha vinto il Premio Raffaele Crovi per la migliore opera prima.
La seconda avventura del commissario Negroni, Le regole dell’anagramma (Hobby & Work), una spy story con prefazione di Luca Crovi, è stata pubblicata nel 2010. Nel 2011, il racconto I Macellai di Montevideo ha contribuito all’antologia garibaldina, con postfazione di Andrea Camilleri, Camicie rosse, storie nere (Hobby & Work). Altri racconti sono comparsi in e-book e antologie. Aperitivo all’arsenico a Roma è stato finalista al premio Tedeschi – Giallo Mondadori 2018.
Il libro
Un docente universitario di chimica e scienziato di fama mondiale viene trovato morto nel suo appartamento. Inizia così questa nuova indagine del commissario Negroni in Aperitivo all’arsenico a Roma, il libro di Dario Falleti uscito da poco più di un mese per i tipi di dei Fratelli Frilli Editori. Tra rivalità accademiche, intrighi e gelosie di amanti, brevetti industriali e grandi interessi economici, Negroni, in collaborazione con un giornalista freelance, ricostruisce la trama di una sofisticatissima vendetta. La storia si snoda tra Roma e Napoli e arriva fino in Germania, sullo sfondo lobby industriali legate a clan camorristici e un traffico internazionale di rifiuti tossici e cocaina.
L’appuntamento con la presentazione è per venerdì 10 marzo alle 17.30, presso la Libreria Tiburtina-Incipit in via Giuseppe Marcotti, a Roma nel quartiere di Pietralata.
FlashNews:
Tour del sindaco in città, prima tappa Colleverde
Lazio, Rocca: “L’imperativo è guardare avanti”
Ospedale Tivoli, apre il terzo modulo di Medicina
Fonte Nuova, Eleonora Panzardi ricorda Bruno Astorre
Mentana, pomeriggio al MuGa. Ecco la presentazione delle nuove esposizioni
Guidonia intensifica i controlli per la sicurezza stradale
Bertucci: “Giunta di alto livello, governo Rocca da subito vicino ai cittadini”
Fiera di San Giuseppe 2023: Tivoli celebra la tradizione e il talento locale
Tornano le Giornate Fai di Primavera
Lazio, Rocca presenta la sua linea: sanità è prioritaria
Depuratore Bivio San Polo: al via le richieste ad Acea
Setteville, nuovi lavori sulle strade per la Ryder Cup
Frosinone, un’onorificenza per gli esercizi commerciali storici
Parco Begozzi a Villa Adriana: al via la gara
Monterotondo, aggressione a sfondo razziale: quattro denunciati, due minorenni
Lazio, Novelli eletto nell’Ufficio di Presidenza
Cangemi e Leodori vicepresidenti del consiglio regionale
Lazio, Aurigemma nuovo Presidente del Consiglio regionale
I numeri del nuovo Consiglio regionale del Lazio
