Home Senza categoria Calcio: vincono Villalba e Tivoli 1919, terzo pareggio consecutivo per il Guidonia

Calcio: vincono Villalba e Tivoli 1919, terzo pareggio consecutivo per il Guidonia

Calcio: vincono Villalba e Tivoli 1919, terzo pareggio consecutivo per il Guidonia

di Alessandro Galastri

Nel girone A di Eccellenza, prima sconfitta stagionale per il CreCas Palombara di mister Gentili, che perde di misura per 1-0 al “Martini Marescotti” di Ladispoli. Si fa sentire tra le fila gialloblù l’assenza di bomber Gallaccio, che è costretto a dare forfait all’ultimo per un problema fisico. Un ko che brucia, ma che rafforza l’idea che questa squadra è in grado di giocarsela con tutti e lottare fino alla fine per i primi posti. La sconfitta arriva grazie a un rigore generoso concesso ai tirrenici, che, compatti, riescono ad arginare le avanzate dei sabini fino al triplice fischio, aggiudicandosi alla fine i tre punti. Domenica prossima arriva da subito la possibilità di riscatto per Abbondanza e compagni, impegnati nell’incontro casalingo contro il Tolfa, fanalino di coda.

Le note vicissitudini legate alla diatriba tra Comune di Guidonia e società riguardo al “Fiorentini” lasciano il segno in casa Montecelio Calcio. Allo stadio Panichelli di Tor Bella Monaca, la compagine di Amici subisce una pesante sconfitta (0-4) per mano del TFF Atletico, squadra giunta alla terza vittoria in campionato e che lotterà fino alla fine per vincere questo torneo. Il tecnico dei cornicolani si dice comunque soddisfatto per come la squadra ha lottato ed è fiducioso in vista dei futuri impegni, a partire da domenica prossima sul campo della Boreale. Intanto però la classifica comincia a preoccupare, anche se i valori attuali non rispecchiano la reale forza di questa squadra, ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

In Promozione, girone B, vola il Villalba di mister De Filippo, che ottiene il secondo successo stagionale ai danni del S.Angelo Romano, battuto per 3-0 grazie alla doppietta del bomber Prioteasa, al rientro dopo un turno di squalifica, e a un gran gol di destro a giro firmato da De Cenzo. Tra i padroni di casa, grande prova dei ‘’veterani’’ Petrucci e Vivirito, e del giovane terzino destro Picano, un giocatore di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro. Da sottolineare anche la gara maiuscola di bomber Ciolfi, che a 40 anni suonati dice ancora la sua in area di rigore avversaria, anche se la prima marcatura stagionale deve ancora arrivare. A chi il gol di certo non manca è a Fabio Prioteasa, capocannoniere del girone a quota 4 reti in 2 partite giocate, di cui due su calcio di rigore. Continuando con questa media l’ex attaccante del La Sabina potrebbe raggiungere addirittura le 30 marcature stagionali, condite poi da un grande lavoro di squadra e da giocate personali di notevole livello. Grazie a questo successo, Perrone e compagni raggiungono proprio la compagine di Lucani a quota 6 punti in classifica.

Primo gol stagionale messo a segno dal Guidonia nell’1-1 esterno sul campo del Salto Cicolano, in un match caratterizzato da una forte pioggia che ne ha condizionato per forza di cose l’andamento. Di Alberghini il gol che suggella il terzo pareggio consecutivo in campionato per gli uomini di Franceschini, che domenica saranno attesi al grande impegno nel derby al ‘’Comunale’’ di Guidonia proprio contro il Villalba, che sulla carta parte favorita. Ma attenzione al dente avvelenato di molti ragazzi giallorossi, che non hanno ancora digerito lo sgarbo dell’anno passato, quando furono costretti proprio dai ‘’cugini’’ a disputare la coda play-out per la salvezza.

Infine, primo successo stagionale per la Tivoli 1919 di mister D’Aniello che con un guizzo del giovane Recchia batte per 1-0 la Vigor Perconti in trasferta, in un match molto combattuto e sofferto. Per la seconda giornata consecutiva, Lanciano e compagni non subiscono gol e ora possono concentrarsi sul prossimo impegno casalingo a Campo Ripoli contro il Vis Subiaco. “Dobbiamo soffrire – le parole di mister D’Aniello nel post partita – con questa grinta e questo spirito di sacrificio. Dobbiamo mettere in campo sempre questi ingredienti fondamentali, lottare da squadra e far emergere i nostri valori. Abbiamo una squadra piena di giovani e di esordienti in Promozione, per questo dobbiamo abituarci a restare sempre concentrati in ogni momento del match”.

Leave a Reply