Home Cronaca Aurora si laurea con una tesi sul Comune di Mentana: il sindaco va alla discussione

Aurora si laurea con una tesi sul Comune di Mentana: il sindaco va alla discussione

Aurora si laurea con una tesi sul Comune di Mentana: il sindaco va alla discussione

Il comune di Mentana diventa protagonista della tesi magistrale della dottoressa Aurora Formiglia, giovane laureata in Lettere Classiche che si è specializzata con successo in Archivistica il 24 settembre presso l’Università La Sapienza a Roma. Dopo un tirocinio curricolare svolto presso il comune della sua città nel corso di quest’anno da febbraio a luglio, la venticinquenne di Mentana ha deciso di improntare la tesi di laurea proprio sul lavoro eseguito durante lo stage. Aurora Formiglia in questi mesi si è occupata di aggiornare alla normativa corrente il manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e dell’archivio dell’amministrazione comunale. Un lavoro importante anche per la propria comunità.

“Ho avuto modo di collaborare sia con la parte amministrativa che con quella politica del comune e con entrambe si è instaurato un rapporto proficuo – ha spiegato la dottoressa Formiglia –. Vista la mia formazione classica, il sogno è sempre stato quello di insegnare, ma dopo questa esperienza così positiva mi si è aperto un nuovo mondo: mi piacerebbe molto lavorare anche in questo ambito”.

Il sindaco di Mentana Marco Benedetti, presente alla discussione della tesi, ha espresso dal suo profilo facebook le proprie “congratulazioni alla dottoressa magistrale Aurora Formiglia che oggi si è laureata con una tesi realizzata sul Comune di Mentana”. Il primo cittadino si è congratulato anche con i due correlatori della tesi della giovane mentanese: “Bravissimi anche il nostro funzionario Valter Esposito e il nostro assessore alla digitalizzazione Giuseppe Arrabito, relatori della tesi in commissione. Aurora ha conseguito il risultato di 110 e lode – ha proseguito Benedetti –, dimostrando ancora una volta che a Mentana abbiamo giovani donne e uomini che ambiscono ai livelli più alti nella società. Oggi per me è stato un grande onore, privilegio e soddisfazione essere qui alla presentazione della sua tesi”.

Emanuele Del Baglivo

Leave a Reply