Home Cronaca Tutti pazzi per la Fiera di San Giuseppe: via libera all’avviso pubblico

Tutti pazzi per la Fiera di San Giuseppe: via libera all’avviso pubblico

Tutti pazzi per la Fiera di San Giuseppe: via libera all’avviso pubblico

Il 19 marzo è una delle date preferite dei tiburtini e non perché è la Festa del Papà, almeno non solo per quello, ma anche perché c’è una tradizione irrinunciabile per chi è nato e vive nella Superba: la Fiera di San Giuseppe. Alzi la mano chi non è mai stato tentato da una passeggiata all’insegna dello shopping e del divertimento, con un occhio sempre vigile verso la tradizione, nel tempo fin troppo dimenticata.

Così anche per il 2019 il comune si prepara ad aprire le strade e le piazze del centro cittadino al turbinio di suoni, musica, colori e sapori che investirà i visitatori pronti a fare incetta di regali e chicche della gastronomia regionale e internazionale, effetto dell’amata e odiata globalizzazione. Per preparare la festa nel migliore di modi da Palazzo San Bernardino è arrivato l’avviso pubblico destinato a chi vuole approfittare dell’occasione per promuovere la propria attività, a cui si può accedere fino al 31 gennaio compilando l’apposita domanda da inviare esclusivamente con posta elettronica certificata, info@pec.comune.tivoli.rm.it.

Chiaramente il costo c’è: si tratta di 4,50 euro al metro quadrato per l’occupazione di suolo pubblico a cui vanni aggiunti i costi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARI) che passando da un minimo di 1,50 euro per gli operatori del settore non alimentare a 3,00 euro per chi vende porchetta, formaggi e via dicendo. Per sapere se uno ce l’ha fatta bisognerà aspettare il primo di marzo, quando verrà pubblicata la graduatoria. alc

Leave a Reply