Home Cronaca Tivoli Terme, microchip gratuito domenica 17: giornata contro il randagismo

Tivoli Terme, microchip gratuito domenica 17: giornata contro il randagismo

Tivoli Terme, microchip gratuito domenica 17: giornata contro il randagismo

Proseguono le attività dell’Oipa sezione di Roma in collaborazione con il Comune di Tivoli per la lotta al randagismo e la prevenzione degli abbandoni. Domenica 17 dicembre dalle ore 10,00 alle 18,00 sarà possibile per i cittadini di Tivoli iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina in maniera completamente gratuita mediante l’inserimento del microchip da parte della dottoressa Virginia Poggi medico veterinario che presterà la sua opera a titolo gratuito.
Un cane microcippato è un cane tutelato,in caso di smarrimento o furto una volta ritrovato potrà tornare a casa, in caso contrario sarà un animale destinato ad una triste sorte, come passare il resto della sua vita in un canile con grande sofferenza per l’animale e costi elevati per la comunità. Il microchip inoltre è un valido deterrente contro gli abbandoni, nessuno abbandonerebbe un cane microcippato sapendo di essere immediatamente rintracciato e indagato per l’art.727 del Codice Penale può comportare una pena fino ad un anno di arresto e sanzione di 10000,00 euro.
L’iniziativa avrà luogo presso i locali dell’Auditorium della scuola media Orazio a Tivoli Terme. Indispensabile prenotarsi a mezzo email a roma@oipa.org, scrivendo i propri dati , un recapito telefonico e indicando il numero di cani da iscrivere. Sarà inviata un’email di conferma, fino ad esaurimento dei microchip disponibili forniti gratuitamente dalla ASL Roma 5.

Leave a Reply