Tivoli sogna con il quintetto d’archi a Villa d’Este

Arriva alla sua 12^ edizione il tradizionale appuntamento musicale Sulle Ali della Leggerezza.   
Lo straordinario spettacolo di musica si terrà nella magica cornice del chiostro di Villa d’Este a Tivoli, sabato 12 settembre 2020 alle ore 19.45.

In scena Il Quint’Etto, formazione composta da professori dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: Rosario Genovese al violino, Ruggiero Sfregola al violino, Giovanni Leonetti alla viola, Francesco Di Donna al violoncello e Andrea Pighi al contrabbasso. 

Il quintetto d’archi trova le sue origini nello studio del repertorio classico. Le competenze dei musicisti spaziano tra i vari generi musicali, ognuno offre le sue conoscenze apportando il proprio “etto” di cultura. Il programma comprende brani di ogni tipo e genere: classico rivisitato, rock, jazz, pop, melodico, tango, dance che coinvolgerà il pubblico in una stravolgente e appassionante atmosfera.  
Il concerto è promosso e organizzato dall’Associazione Famiglie di Angeli, attiva dal 2002 e formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori di vittime di incidenti stradali. Questo appuntamento è molto importante per l’associazione per il significato che ha assunto negli anni. Dopo i mesi di lockdown per l’emergenza da covid, Famiglie di Angeli ha voluto confermare questa data a testimonianza della ripresa delle attività.   
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, per accedere basterà acquistare il titolo d’ingresso alla villa. Si potrà riservare il proprio posto a sedere inviando un messaggio whatsapp al numero 3497498403 oppure una mail a info@famigliediangeli.org, indicando il proprio nome e cognome e la foto del biglietto d’ingresso alla villa acquistato online. Nel caso in cui si voglia partecipare senza aver prenotato, l’organizzazione darà comunicazione della disponibilità di posti liberi rimasti direttamente all’ingresso della zona del concerto.