Home Cronaca Sergio De Santis a Guidonia per presentare il suo libro: evento da Lanciani

Sergio De Santis a Guidonia per presentare il suo libro: evento da Lanciani

Sergio De Santis a Guidonia per presentare il suo libro: evento da Lanciani

Nella location del bar Lanciani di Guidonia Montecelio sarà presentato, domani venerdì 23 febbraio, l’ultimo romanzo di Sergio De Santis, “Non sanno camminare sulla tera” edito da Mondadori. L’evento che conterà sulla partecipazione dello scrittore che ha insegnato anche a Guidonia, è presentato da Emma Lanciani, imprenditrice e presidente dall’associazione culturale “Viale Roma Uno”, associazione legata al locale che svolge iniziative ed eventi di beneficenza.

emma3“Sono onorata che l’autore mi abbia scelto per coordinare l’iniziativa, un appuntamento importante dal punto di vista culturale per il territorio. Iniziative a cui teniamo per diversificare le attività interne al locale. La figura di Sergio De Santis è molto importante per la città dove ha stretto legami, è nome di primo piano nel mondo della cultura. Ex professore del liceo Majorana Pisano, ci aspettiamo di vedere molti giovani venerdì per lui”.

De Santis, candidato al Premio Strega nel 2006 con “Cronache della città dei crolli”, ha visto apparire i suoi racconti su note riviste letterarie ed antologie, attualmente insegna filosofia in un liceo romano. Lo scrittore partenopeo propone un libro leggero, dallo sfondo filosofico e dai toni di favola che inscena le vicende di una famiglia attraverso la storia del nostro paese mettendo in luce i turbamenti dell’uomo moderno. All’incontro, che si terrà venerdì 23 febbraio in viale Roma 1 alle 18, sarà presente l’autore, che insieme al caporedattore del Tg1 Angelo Angelastro e al vicecaporedattore de “Il Venerdì di Repubblica” Marco Sarno, esporrà commenti ed interventi sul libro. Presta la sua voce per le letture Debora Tombolino. vigi.

Leave a Reply