Home Cronaca Comune di Tivoli: “Sciopero nazionale, domenica niente rifiuti indifferenziati nei cassonetti”

Comune di Tivoli: “Sciopero nazionale, domenica niente rifiuti indifferenziati nei cassonetti”

Comune di Tivoli: “Sciopero nazionale, domenica niente rifiuti indifferenziati nei cassonetti”

Lunedì c’è lo sciopero nazionale del settore igiene urbana indetto da alcune organizzazioni sindacali, ecco perché il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti da parte di Asa Tivoli spa subirà, come in tutta Italia, una riduzione.
“Ciò significa che nella giornata di lunedì 30 l’attività di svuotamento dei cassonetti stradali dovrà subire, nostro malgrado, un rallentamento e che la raccolta porta a porta, nei quartieri in cui è attivato il servizio, non potrà essere effettuata. Per evitare che i rifiuti rimangano nei cassonetti e per le strade, con evidente disagio per tutti noi e anche per i turisti che vorranno visitare Tivoli, chiediamo la collaborazione dei cittadini”. Quindi il Comune invita nella giornata di domenica 29 maggio “a produrre meno rifiuti possibile e soprattutto non depositiamoli nei cassonetti verdi e marroni, così da evitare che producano cattivo odore e diano una brutta immagine della città. Nella giornata di lunedì 30 maggio, inoltre, non esponiamo i mastelli marroni con i rifiuti organici nelle zone servite dal porta a porta, poiché il ritiro non potrà essere effettuato.

Carta e cartone dei negozi – “Inoltre si invitano i titolari di attività commerciali e delle altre utenze non domestiche che usufruiscono dello specifico servizio, a non depositare carta e cartone nei punti di conferimento nella giornata di domenica 29 e di lunedì 30 maggio. Il servizio di ritiro di carta e cartone sarà regolarmente effettuato nella giornata di martedì 31 maggio. L’amministrazione tutta e l’Asa sono al lavoro per migliorare il servizio offerto e vi invitano a differenziare i rifiuti – anche nei quartieri in cui non è ancora stato introdotto il servizio di ritiro “porta a porta” usufruendo delle apposite campane (vetro-carta-plastica-metallo) dislocate sul territorio anziché gettare in modo indifferenziato nei cassonetti verdi”.

Per le aree servite dal porta a porta – Lunedì 30 maggio non si potrà esporre il mastello marrone per il conferimento dell’organico e non si possono depositare i sacchi compostabili nei bidoncini condominiali. Il porta a porta riprenderà regolarmente martedì.

Leave a Reply