Home Cronaca Rubati i fiori nel giardino di Villa Adriana appena piantati dai volontari

Rubati i fiori nel giardino di Villa Adriana appena piantati dai volontari

Rubati i fiori nel giardino di Villa Adriana appena piantati dai volontari

Ladri di fiori in azione a Villa Adriana dove tra mercoledì 17 e venerdì 19 aprile, hanno rubato circa 30 piante destinate all’abbellimento del parco, la grande area verde tra via San Salvatore e via Elio Adriano.

I fiori erano stati piantati solo tre giorni prima dai volontari del comitato di quartiere parco Adriano e Villa Adriana, circa 100 famiglie impegnate costantemente nella cura e nel decoro della zona, delle strade e alle sue aree verdi. Il comitato si occupa infatti da anni della raccolta fondi volta all’acquisto di piante destinate al parco che vengono così periodicamente sostituite anche in base alla stagione.

“Il timore è quello che i furti possano ripetersi ancora” – commenta Giuseppe Belli, presidente del comitato di quartiere parco Adriano e Villa Adriana. “Non è infatti la prima volta che il parco viene preso di mira dai ladri di piante – continua Belli – un’intera fila di Lauroceraso, una pianta da siepe, era già stata esportata qualche anno fa. E’ perciò fondamentale mettere in risalto questo fenomeno per evitare che possa ripetersi in futuro. Invito quindi i frequentatori del parco e il quartiere a prestare una maggiore attenzione a movimenti sospetti e particolari per far si che i furti non si ripetano più”.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply