Home città Guidonia Palestre Guidonia, il polo civico chiede ai 5S trasparenza: elenco gestori e punto informativo

Palestre Guidonia, il polo civico chiede ai 5S trasparenza: elenco gestori e punto informativo

Palestre Guidonia, il polo civico chiede ai 5S trasparenza: elenco gestori e punto informativo

Trasparenza, è quello che in sostanza chiedono i consiglieri del polo civico di Guidonia Montecelio sul fronte caldo dello sport dopo l’assegnazione da parte dell’amministrazione cinque stelle delle palestre comunali. Mario Valeri, Mauro De Santis e Mario Proietti si dicono soddisfatti dello sbloccarsi della situazione ma ora “serve un elenco degli assegnatari e un punto informativo per chiedere delucidazioni”. I civici vogliono vederci chiaro: “Vorremo sapere, però, come mai si è arrivati tardi alle assegnazioni e cosa conta di fare l’amministrazione per la palestra di piazza Martiri delle Foibe ancora chiusa”.

“Apprendiamo con favore l’assegnazione delle palestre comunali alle associazioni sportive – commentano i consiglieri del Polo Civico, Mario Valeri, Mauro De Santis e Mario Proietti -, ma restano importanti vuoti da colmare. Nella competente commissione consiliare, martedì, abbiamo chiesto di informare la cittadinanza su quali associazioni hanno beneficiato dell’assegnazione e di comunicare un numero di telefono a cui rivolgersi per delucidazioni. La trasparenza, tanto decantata dai 5Stelle, dovrebbe essere garantita anche nelle piccole cose”.

Parlando di sport, restano alcuni interrogativi. “Vorremo sapere dall’amministrazione – proseguono dal Polo Civico – come mai si sia arrivati così tardi alle assegnazioni, quando ormai l’anno sportivo è cominciato già da tempo. Sopratutto, poi, vorremmo sapere cosa si sta facendo per ripristinare la palestra di piazza Martiri delle Foibe. Uno spazio vitale per l’intera circoscrizione, chiuso da anni”.

Leave a Reply