Home Area Metropolitana Il giovane Lundini è il nuovo sindaco di Marcellina: “Ora al lavoro per la nostra comunità”

Il giovane Lundini è il nuovo sindaco di Marcellina: “Ora al lavoro per la nostra comunità”

Il giovane Lundini è il nuovo sindaco di Marcellina: “Ora al lavoro per la nostra comunità”

E’ il nuovo sindaco il giovane Alessandro Lundini candidato della lista civica “Progetto Marcellina”: lo scrutinio ancora non è concluso ma ormai è troppo grande la distanza dal secondo piazzato Antonio Gallo da lasciare speranze agli avversari, ben 521 voti di stacco. Davanti ai seggi dove è arrivato circa mezz’ora fa c’è un via vai di persone e sostenitori, il competitor Gallo che aveva creduto nella possibilità della vittoria è scuro in volto, il neo sindaco Lundini è emozionato e già pensa alla grande responsabilità di risollevare Marcellina dopo anni difficili.
“E’ un dato politico significativo – è il suo primo commento davanti ai seggi – questo è il premio per un campagna elettorale in mezzo alla gente che puntava sui contenuti. Ora al lavoro per la nostra comunità”. E va avanti la conta delle preferenze per capire chi entrerà in consiglio, al momento molto buono il risultato di Cara, ma bene anche Balzotti, Bassani, Bottani, Salvatori.

Chi è il nuovo sindaco – Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Roma “La Sapienza” e sempre presso la stessa università, nel 2015, ha conseguito il Master in Geopolitica e Sicurezza Globale. Collabora con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Sicurezza Globale (IsAG) ricoprendo il ruolo di ricercatore associato. Nel 2009 è stato eletto consigliere comunale a Marcellina e ha ricoperto l’incarico di assessore alle Politiche Territoriali. Nel 2012 è nuovamente entrato in consiglio comunale come consigliere di minoranza, Lundini è uno dei volti giovani di Fratelli d’Italia, il partito della Meloni elegge il secondo sindaco nell’area (all’interno di liste civiche) dopo Alessandro Palombi nella vicina Palombara Sabina.
lundini2

Leave a Reply