Home Cronaca Le imprese a Palombara fanno “rete”: dalla Regione 100mila euro per decoro e sicurezza

Le imprese a Palombara fanno “rete”: dalla Regione 100mila euro per decoro e sicurezza

Le imprese a Palombara fanno “rete”: dalla Regione 100mila euro per decoro e sicurezza

Si chiama “rete di imprese insieme per Palombara Sabina” e unisce 55 attività impegnate per la crescita complessiva del territorio. L’ufficialità è arribata il 26 ottombre: “E’ un primo atto che ci consentirà di iniziare a proporci come soggetto collettivo – ha dichiarato Mariarita Benedetti, presidente della rete – e che permetterà alle Imprese di Palombara Sabina di poter utilizzare al meglio il contributo regionale pari a 100mila euro secondo i contenuti dello specifico Progetto approvato dalla Regione Lazio. Queste imprese vanno ringraziate per la loro tenacia e per la voglia di cambiare, come la Cna che ha proposto inizialmente questa scelta e che ha sostenuto con competenza e capacità organizzativa il progetto. Come presidente non posso fare a meno di indicare anche i meriti dell’amministrazione che, attraverso il delegato allo Sviluppo territoriale Francesco Perrotta, si è fatta carico di approvare il progetto con apposita delibera e di inviarlo all’attenzione della Regione al fine di ottenerne l’approvazione”.

“Un grande risultato – ha aggiunto Perrotta – che premia quanti hanno creduto fin dall’inizio nel progetto. Ora la rete, in concorso con l’amministrazione, si cimenterà con l’impegno di investire il contributo pubblico nel territorio di Palombara Sabina”.

“Cercheremo di finalizzare al meglio le risorse ottenute e di rispettare i contenuti del progetto specifico a suo tempo presentato e approvato dalla Regione Lazio – ha detto Antonio Picarazzi, Manager della Rete – puntando decisamente a coinvolgere fattivamente tutte le imprese aderenti e l’intero territorio di riferimento. I finanziamenti saranno finalizzati innanzitutto al miglioramento del decoro urbano e della sicurezza”.

Leave a Reply