Home Cronaca La festa dei bambini per il nuovo impianto di atletica agli Arci

La festa dei bambini per il nuovo impianto di atletica agli Arci

La festa dei bambini per il nuovo impianto di atletica agli Arci

Centinaia di bambine e bambini insieme con i campioni hanno partecipato, ieri mattina, all’inaugurazione del nuovo impianto per l’atletica leggera realizzato dal Comune di Tivoli nello stadio Olindo Galli, in località Arci. Alla manifestazione “In pista con i campioni”, organizzata dal Comune e della Federazione italiana di atletica leggera, i bambini delle scuole elementari hanno provato il nuovo impianto, cimentandosi nella corsa, nel lancio e nel salto in lungo insieme con Stefano Baldini, campione olimpico e due volte campione europeo di maratona; Andrew Howe, azzurro campione europeo e primatista italiano di salto in lungo; Andrea Barberi, azzurro già primatista italiano dei 400 metri. Nell’impianto è già in funzione la scuola di atletica leggera della Federazione.

Asia, una bambina delle scuole elementari, ha tagliato il nastro inaugurale in rappresentanza di tutti i suoi coetanei. La giornata di festa si è conclusa con una merenda preparata dagli studenti del centro di formazione professionale Rosmini.
“Auguro a tutte le bambine e a tutti i bambini, a tutti coloro che amano l’atletica e lo sport in generale, di poter vivere tante giornate come questa – ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti –. Una giornata splendida, piena di gioia, di entusiasmo, di voglia di fare e di felicità. E’ una festa di tutti perché rappresenta anche un traguardo e un punto di partenza: da oggi l’atletica torna ad avere una sede degna delle tradizioni sportive di questa città. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile quest’opera e un ringraziamento particolare ai campioni, alla Federazione di atletica e ai bambini che hanno partecipato a questa giornata”.

Leave a Reply