Home città Guidonia Incubo buche a Guidonia, i giovani azzurri: “I grillini si sono svegliati tardi e con interventi inutili”

Incubo buche a Guidonia, i giovani azzurri: “I grillini si sono svegliati tardi e con interventi inutili”

Incubo buche a Guidonia, i giovani azzurri: “I grillini si sono svegliati tardi e con interventi inutili”

L’incipit è di una lettera, i toni provocatori quanto basta, l’oggetto? Incubo buche a Guidonia Montecelio. Un guaio che sembra insormontabile per l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Castellino, per mettere mano alle strade d’altronde servono risorse. Intanto però muoversi sui 400 chilometri di vie è una prova a ostacoli. Lo pensano i giovani di Forza Italia: “Caro sindaco Michel Barbet: la Ryder Cup, terzo evento sportivo mediatico al mondo, arriverà a Guidonia Montecelio, più precisamente nel Club di Marco Simone, nel 2022 non per vostro merito, sia chiaro, ma le buche richieste dal comitato organizzatore sono quelle dello splendido campo da golf e non quelle che ha lasciato per tutta la città fregandosene per mesi”.

Gli azzurri under 35 rimproverano ai pentastellati il ritmo da lumaca nell’affrontare le criticità. “Si sono svegliati tardi e con interventi inutili i grillini di Guidonia Montecelio. Solo a metà dicembre si sono ricordati di intervenire sulle strade, quando ormai in molti avevano subito danni alle loro vetture o peggio ancora erano rimasti vittime di incidenti causati proprio dalle pessime condizioni stradali. Solo dieci giorni fa i consiglieri pentastellati si sono addirittura fatti i complimenti a vicenda sui post pubblicati con le “toppe” sulle buche. Hanno provato ad acchiappare “mi piace” per un intervento fatto a metà gennaio invece che a ottobre. Le strade di Guidonia Montecelio, solo qualche anno fa pulite e sicure, in mano ad amministratori troppo presi a criticare l’operato degli altri. La campagna elettorale è finita da tempo, è ora dei fatti”.

In giro la mappa è un disastro, “le piscine create dalla pioggia e dalle buche non bastano a riportarci indietro nel tempo e ai giorni estivi quando trionfanti i pentastellati gridavano onestà ogni minuto. I cittadini si sono già accorti, purtroppo sulla loro pelle, dell’incapacità di questa maggioranza. Se ne sono accorti quando hanno visto i consiglieri farsi i selfie festeggiando, appunto, riparazioni che ad oggi già hanno un risultato chiaro: soldi buttati. Sì, perché il brecciolino è durato una sola giornata e l’asfalto con il quale è stato effettuato il secondo giro si è dimostrato di pessima qualità come da segnalazioni dei cittadini che continuano ad arrivare giorno dopo giorno. Spendiamo qualche soldo in più e con le giuste tempistiche per la nostra sicurezza”.

Leave a Reply