Home città Guidonia Guidonia, in consiglio il regolamento no slot. Caruso: “In un anno in città 70milioni di euro di giocate”

Guidonia, in consiglio il regolamento no slot. Caruso: “In un anno in città 70milioni di euro di giocate”

Guidonia, in consiglio il regolamento no slot. Caruso: “In un anno in città 70milioni di euro di giocate”

Non solo campagne di sensibilizzazione, ma interventi sugli orari di accensione e spegnimento delle macchinette, domani approda in consiglio a Guidonia Montecelio il regolamento no slot. Un’iniziativa fortemente voluta dal consigliere cinque stelle Claudio Caruso.
“Dopo Roma anche a Guidonia Montecelio approveremo il regolamento sale slot e azzardopatia. Una battaglia da noi molto sentita quella contro l’azzardopatia, specie alla luce dei numeri allarmanti che riguardano la nostra Città e più in generale tutto il quadrante”. Il Lazio infatti è la seconda regione d’Italia per incidenza del problema e Guidonia Montecelio si aggiudica il primato sull’importo totale delle giocate: “Ben 70 milioni di euro in un anno in base agli ultimi dati da Italia delle Slot – spiega Caruso – L’approvazione del regolamento sarà solo il primo passo: oltre alla sensibilizzazione, si interverrà sugli orari di accensione e spegnimento degli apparecchi e su un patto d’intesa che coinvolga le amministrazioni dei comuni limitrofi, così da adottare azioni comuni a tutela del diritto alla salute dei cittadini”.

Leave a Reply