Home città Guidonia Guidonia, crisi lavoratori Ihg: Barbet scrive a Zingaretti per avere i fondi regionali “con cui pagare il debito”

Guidonia, crisi lavoratori Ihg: Barbet scrive a Zingaretti per avere i fondi regionali “con cui pagare il debito”

Guidonia, crisi lavoratori Ihg: Barbet scrive a Zingaretti per avere i fondi regionali “con cui pagare il debito”

Con una lettera inviata a Nicola Zingaretti, il sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet affronta la crisi dell’Ihg, struttura sanitaria alla quale il Comune deve più di 3 milioni di euro e dove i lavoratori rischiano stipendio e tredicesima. Dopo le polemiche e gli attacchi per la riunione bucata visto il viaggio a Bruxelles, il sindaco cinque stelle annuncia di aver scritto al presidente della Regione “per sollecitare il finanziamento regionale giacente da anni negli uffici della Pisana con il quale pagare una buona parte del debito”.
Una parte consistente del debito maturato negli anni con le residenze sanitarie assistenziali – precisano dall’amministrazione – è dovuto alla mancanza di trasferimenti da parte del servizio sanitario regionale al Comune.
“Ho voluto scrivere al Presidente Zingaretti per sensibilizzarlo su una questione che pesa enormemente su cittadini e lavoratori della nostra città – dice Barbet – in modo che con un’azione condivisa si possa risolvere in tempi brevi” .

Leave a Reply