Guidonia, c’è la prima Festa dello Sport

Sabato 30 aprile si terrà a Guidonia Montecelio la 1° Festa dello Sport organizzata dal Comune di Guidonia Montecelio in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp Monterotondo Aps. Un programma ricco di avvenimenti, che prevede come primo evento una corsa non competitiva di 5 km con partenza da  via Roma, bar Lanciani e arrivo  al Palasport di Guidonia Montecelio di via Trilussa. Sarà proprio il Palasport il fulcro di una serie di attività ed esibizioni che l’Ente sta organizzando in collaborazione con le società sportive del territorio, che dureranno tutto il giorno e con un calendario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

“La nostra visione amministrativa è di una Città che guardi allo Sport,  sia come momento di benessere psico-fisico che come crescita socio-culturale e le  tante realtà presenti e operanti sul nostro territorio costituiscono una risorsa fondamentale per la diffusione delle attività sportive accessibili a tutti. La Festa dello Sport è dedicata a  tutti i cittadini e si svolgerà nella splendida cornice del Palasport che abbiamo aperto e reso fruibile a tutti”- dichiara il Sindaco Michel Barbet.

”Abbiamo accettato con entusiasmo di organizzare con il Comune di Guidonia Montecelio la prima edizione delle Festa dello Sport perchè la Uisp è al servizio della diffusione dello sport, attraverso lo sport, nella vita sociale, di una cultura dei diritti e delle pari opportunità, dell’ambiente e della solidarietà, riconoscendo lo Sport come diritto di cittadinanza e come risorsa per l’inclusione e la coesione” ‘dichiara Maurizio Torrioli, presidente del Comitato Territoriale Uisp di Monterondo Aps.