Home città Guidonia Guidonia, Ammaturo: “Per me niente gettoni finché non saranno pagati i creditori. Diteci gli stipendi di sindaco e assessori”

Guidonia, Ammaturo: “Per me niente gettoni finché non saranno pagati i creditori. Diteci gli stipendi di sindaco e assessori”

Guidonia, Ammaturo: “Per me niente gettoni finché non saranno pagati i creditori. Diteci gli stipendi di sindaco e assessori”

Rifiuta di avere i gettoni di presenza, Giovanna Ammaturo che chiede al Comune di Guidonia Montecelio di non corrisponderle il compenso da consigliere fino a quando non saranno pagati i debiti con i tanti creditori. Un atto forte e che potrebbe equivalere ad attendere a lungo, l’esponente di Noi con Salvini lo annuncia presentando un’interrogazione sul mistero – la tesi della consigliera – che riguarda gli stipendi di sindaco e assessori, quelli sì garantiti invece con una delibera “da 250mila euro, la prima votata da questa Giunta grillina”. Va giù pensante Ammaturo che riporta in primo piano la querelle: i mancati pagamenti dell’ente ai fornitori a fronte delle garantite spese della politica esecutiva. “Sono migliaia a lamentare di non essere pagati per servizi e lavori prestati all’ente. Società, artigiani, professionisti tutti pronti a denunciare il Comune. Perché non ci sono soldi è liet motiv ma i soldi per pagare gli stipendi al sindaco Barbet e agli assessori non mancano”.

“Ci sono anche 15mila euro per il pagamento delle quote forfettarie annuali per oneri assistenziali, previdenziali ed assicurativi ai rispettivi istituti a favore degli amministratori. Con tutte le passate giunte della città venivano sempre pubblicate mensilmente le prebende riferite ai politici eletti oltre agli assessori ed al sindaco unitamente ai rimborsi chilometrici riferiti ai residenti fuori Comune. Con l’amministrazione Barbet non si evince alcunché dal sito del Comune. La trasparenza è solo uno specchietto per le allodole per i M5S. Un riassunto della vanagloria elettorale e tanto basta per far abboccare. Desideriamo conoscere a nome della città da quando sono stati remunerati sindaco ed assessori unitamente ai rimborsi chilometrici, per farlo sapere a chi aspetta da anni. I creditori di questo Comune attendono, alcuni dal 2013, di essere onorati. Il consigliere cinque stelle Cocchiarella ha giustificato il pagamento al sindaco e agli assessori perché assimilabili a dipendenti. Io chiedo che i miei gettoni non siano liquidati fino a che non pagheremo tutti i creditori dell’ente”.

Leave a Reply