Home Cronaca Guidonia, all’aeroporto c’è Pilota per un giorno per superare le barriere

Guidonia, all’aeroporto c’è Pilota per un giorno per superare le barriere

Guidonia, all’aeroporto c’è Pilota per un giorno per superare le barriere

L’Aeroporto Militare di Guidonia Montecelio è pronto per ospitare Pilota per un giorno, l’iniziativa che permetterà di provare l’emozione di alzarsi in volo con i piloti e gli aeroplani del WeFly! Team, l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili. Sabato 22 giugno, dalle 9 e 30 alle 17 e 30, le persone diversamente abili, tra i quali alcuni atleti del Gspd, il Gruppo sportivo paralimpico della Difesa, potranno provare l’ebrezza del volo, coordinati nelle attività dal personale del 60esimo Stormo dell’Aeronautica Militare.

L’Aeronautica Militare e il Wefly! Team saranno così per la prima volta insieme per un grande evento di volo dedicato al superamento delle barriere. Pilota per un giorno rappresenta infatti un modo per dimostrare come a volte, grazie al giusto impegno e ad una forte motivazione, la disabilità possa diventare un’opportunità piuttosto che un limite.

Durante la giornata sarà poi allestita un’area espositiva con in mostra statica alianti e velivoli S-208 del 60esimo Stormo, il mock-up del velivolo Mb339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale ed un simulatore ludico di volo per permettere ai visitatori di entrare, anche da terra, nell’affascinante mondo dell’areonautica.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply