Home Cronaca Guidonia, 260mila euro spesi per le buche ma le strade stanno peggio di prima. “Il Comune spieghi”

Guidonia, 260mila euro spesi per le buche ma le strade stanno peggio di prima. “Il Comune spieghi”

Guidonia, 260mila euro spesi per le buche ma le strade stanno peggio di prima. “Il Comune spieghi”

La condizione delle strade di Guidonia Montecelio è da emergenza, le buche stanno diventando un incubo vero e proprio per gli automobilisti. In ogni quartiere il report è un bollettino: dopo i giorni di pioggia, la situazione già critica sembra essere ulteriormente peggiorata. Non si salva niente. Strade principali e secondarie, è la stessa drammatica fotografia.

L’esasperazione è tale che numeri del Comune sono presi d’assalto, non si tiene il conto delle gomme spaccate per le buche, e i social sono zeppi di segnalazioni. Dalla rabbia all’ironia, se ne sono viste di tutti i colori, inclusa una gomma infilata in una buca a Marco Simone per segnalare la presenza della voragine. Altri invece ci hanno piantato i fiori, a Colle Fiorito. Così la politica di opposizione non sta a guardare. I consiglieri del piddì Mario Lomuscio e Paola De Dominicis hanno presentato una interrogazione al sindaco Michel Barbet, al dirigente e all’assessore ai Lavori Pubblici per sapere quali risultati abbiano portato i due appalti per i lavori di rifacimento del manto stradale: 260mila euro in tutto che non hanno condotto a nessun risultato.

“Ad oggi le strade del nostro Comune vertono in condizioni forse peggiori – scrivono i consiglieri – rispetto a un anno fa. Vogliamo avere una relazione degli interventi eseguiti e sapere quali ulteriori siano programmati, e con quali fondi”. Intanto non resta che lo slalom.

Leave a Reply