Home Cronaca Gli elettori di Marco Simone non vogliono più votare a Setteville: usiamo la nostra scuola, più vicina

Gli elettori di Marco Simone non vogliono più votare a Setteville: usiamo la nostra scuola, più vicina

Gli elettori di Marco Simone non vogliono  più votare a Setteville: usiamo la nostra scuola, più vicina

Sta facendo discutere, sopratutto sui social, la richiesta dei cittadini di Marco Simone al Comune per lo spostamento dei seggi elettorali dalla sezione 60 alla 68, da Setteville alla scuola in via Appiano, appunto nel quartiere.

Fino ad ora infatti i residenti, circa 15mila, si sono dovuti recare, per esprimere il proprio voto, presso la scuola Media di via Todini di Setteville, per molti non facilmente raggiungibile. Ora vogliono la legittimità di esprimere il proprio voto nel quartiere: l’istanza è stata portata avanti dal comitato anche attraverso la pagina facebook marcosimoneonline.

Una marea di like ma la decisione di inviare la pec all’Ufficio Elettorale per richiedere lo spostamento dei seggi però divide gli animi dei cittadini: “Non so quanto sia giusto, ci sarebbe un aumento dei costi per le elezioni. Forse quei soldi si potrebbero spendere diversamente”, commentano alcuni utenti sui social. C’è però anche chi vorrebbe una sede più comoda e vicina, che possa essere raggiunta a piedi: “Ottima proposta, non solo per alleggerire la scuola di Setteville, all’ultima tornata elettorale infatti abbiamo fatto una fila di quasi un’ora solo per entrare nell’edificio, ma anche perchéci sono persone che non guidano o non hanno la macchina e, la Sap, non c’è di domenica. Il plesso scolastico di via Appiano inoltre, nei giorni delle votazioni, rimarrà chiuso potendo così ospitare i seggi e rendere più agevole il nostro diritto”. E’ da vedere se il Comune accoglierà la proposta.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply