Home città Fonte Nuova Fonte Nuova, ancora crisi per la Giunta Cannella in vista del Bilancio

Fonte Nuova, ancora crisi per la Giunta Cannella in vista del Bilancio

Fonte Nuova, ancora crisi per la Giunta Cannella in vista del Bilancio

Non si placano i venti di crisi che soffiano sulla maggioranza che sostiene il sindaco di Fonte Nuova Fabio Cannella che, dopo il ritiro delle deleghe a Donatella Ibba, adesso ha perso un altro pezzo con Michele Federici passato all’opposizione. Ora quindi la maggioranza è formalmente composta da 14 consiglieri, ma con all’interno i tre dissidenti di “Rinascita di Fonte Nuova” e molte questioni ancora sul tavolo.

Dimissioni Anna Piconi – Donatella Ibba non è più assessore, il sindaco ha nominato Maria Fiorenza Virgallito alla Pubblica Istruzione e ha abbandonato il suo posto anche Anna Piconi. Assessore per breve tempo, nominato a dicembre, la Piconi aveva le deleghe all’edilizia scolastica e alle opere pubbliche di Santa Lucia.

Questioni spinose: Isola ecologica, Eurogasmet e bilancio – Rimane ancora in piedi la questione dell’isola ecologica, dopo diversi rinvii, infatti, la delibera non è stata ancora votata dal consiglio comunale, a causa di alcune criticità sollevate proprio dal gruppo Di Pietro. Passa a fatica la votazione su Eurogasmet, avvenuta nel consiglio comunale dello scorso 12 maggio. In quella circostanza, dopo l’abbandono da parte dell’opposizione dell’assise comunale, nell’aula sono rimasti soltanto i 13 consiglieri di maggioranza (Imelda Buccilli era uscita in precedenza) e il voto finale ha visto gli 11 consiglieri democratici schierarsi a favore dell’emendamento in discussione, mentre i due rimasti di “Rinascita di Fonte Nuova” si sono astenuti dalla votazione. Occhi puntati a questo punto per il voto sul bilancio del prossimo 25 maggio dove servirà l’approvazione di almeno 13 consiglieri e con il rischio commissariamento dietro l’angolo.

Vincenzo Perrone

Leave a Reply