Home Primo Piano Comunali, l’affluenza a Mentana, Marcellina e San Polo

Comunali, l’affluenza a Mentana, Marcellina e San Polo

Comunali, l’affluenza a Mentana, Marcellina e San Polo

 

A Mentana è una sfida difficile e tra forti tensioni. Nelle elezioni del 2011 che hanno visto Altiero Lodi vincere con il 55,5%, l’affluenza definitiva era stata del 73,74%. Forte flessione, questa volta il dato chiude a quota 66,47% (cioè 11.134 votanti su 16.749 aventi diritto). Sono sei i contendenti: Marco Benedetti candidato di Uniti per Mentana, Mentana Nostra, Mentana-Castelchiodato-Casali Bene Comune, David Perria candidato del Movimento Cinque Stelle, Francesco Petrocchi candidato sindaco di Impegno per Mentana – Noi per Petrocchi – Gente perbene, Marco Piergotti candidato sindaco sostenuto da Fratelli d’Italia e lista Piergotti Sindaco, Arianna Plebani candidata sindaco di Forza Italia, Mentana nel cuore Arianna Plebani sindaco, Conservatori e Riformisti, Noi con Salvini, e Maria Rendini candidata di di Partito Democratico, Nomentum, Castrum Deodati.

Una campagna elettorale dura, dove non sono mancate lettere e veleni, Marcellina chiude la giornata delle comunali con un’affluenza definitiva pari al 74,48% dei 5.263 aventi diritto, mentre nel 2012 quando è stato eletto Pietro Nicotera era andato ai seggi il 75,85%. Quattro le scelte per gli elettori: la lista “E’ ora di cambiare Cecchetti sindaco”, il candidato sindaco è appunto Mario Cecchetti, la lista “Progetto Marcellina Lundini sindaco” con Alessandro Lundini, la lista “Futura Antonio Gallo sindaco” con a capo Antonio Gallo e la lista Movimento Cinque Stelle candidato sindaco Alessandro Marulli.

Due candidati a San Polo dei Cavalieri, l’uscente Paolo Salvatori con la lista civica “Io Vivo San Polo” e Giuseppe Alessandrini con la lista civica “Rinascita sanpolese”. Alle precedenti elezioni del 2011 l’affluenza finale era stata del 73,35%, oggi su 2.265 aventi diritto è andato ai seggi il 71,88%.

Leave a Reply