Home Cronaca A Colleverde il primo Trofeo di nuoto Guidonia Montecelio: centinaia di atleti. Il sindaco: “E’ stata grande festa dello sport”

A Colleverde il primo Trofeo di nuoto Guidonia Montecelio: centinaia di atleti. Il sindaco: “E’ stata grande festa dello sport”

A Colleverde il primo Trofeo di nuoto Guidonia Montecelio: centinaia di atleti. Il sindaco: “E’ stata grande festa dello sport”

Domenica di sport a Colleverde, con centinaia di atleti a partire dai sei anni d’età, ieri mattina presso la piscina comunale si è tenuto il primo “Trofeo di Nuoto Guidonia Montecelio” alla presenza del campione pluriolimpionico Marco Belotti della Canottieri Aniene. Non sono mancati all’appuntamento anche il sindaco Michel Barbet, l’assessore alla Cultura, Istruzione e Sport Elisa Strani e la consigliera comunale Laura Alessandrini.

“E’ stata una grande festa dello sport ed è un piacere vedere l’impegno di questi ragazzi nel mettere il meglio di se stessi per scivolare sull’acqua a ritmi incredibili – ha dichiarato il sindaco a margine della gara organizzata dall’associazione Ippocampo – e con un esempio come Marco Belotti sono sicuro che ricorderanno per sempre la giornata appena trascorsa nella piscina Comunale di Guidonia Montecelio”. Al termine della competizione, la premiazione degli atleti e la volontà di far diventare il meeting un appuntamento fisso nel panorama sportivo regionale e nazionale.
“Rendere lo sport accessibile per tutti e creare occasioni di incontro come quella di oggi è tra le priorità della nostra amministrazione – le parole dell’assessore Strani e della consigliera Alessandrini – e a brevissimo partiremo con la sistemazione degli impianti che hanno bisogno dei lavori di manutenzione per poter procedere con le assegnazioni alle associazioni sportive attraverso bandi studiati proprio per garantire la massima fruizione”.
barbetalessandrini

Leave a Reply