Oscar Green 2020, tra i vincitori al Concorso di Coldiretti Lazio la mentanese Silvia Proietti nella categoria Noi per il Sociale con il progetto Agriscuola nella Vecchia Fattoria. La premiazione si è tenuta ieri presso il Castello Orsini di Nerola. La federazione regionale ha selezionato le 8 idee migliori in gara che potranno accedere alla competizione nazionale.
Agriscuola nella Vecchia Fattoria
Direttamente da Mentana, Silvia Proietti ha pensato a una nuova concezione di fare scuola, che vuole avvicinare i bambini al contatto con la natura: dalla raccolta dei frutti, all’osservazione degli animali fino alla raccolta delle uova. Prevista anche la coltivazione dell’orto e laboratori per studiare le erbe aromatiche o la raccolta delle olive e il processo di trasformazione con la visita al frantoio più vicino. Prevista anche la coltivazione dell’orto e laboratori per studiare le erbe aromatiche o la raccolta delle olive e il processo di trasformazione con la visita al frantoio più vicino.
Le altre idee premiate
Le parole d’ordine degli Oscar Green 2020 sono state sostenibilità e creatività. Ad aggiudicarsi l’accesso alle finali nazionali anche Wine Listening di Marco Iacobelli, Secco ma fresco di Flavio Corsetti, Cantina Subacquea di vino Bio Doc di Giosafat Josè Amici, Agriland di Chiara De Santis, Fruttolivo di Elena Gramiccia, Il circolo vizioso dell’orzo di Eugenio Rendina e KiwiAgrinnova di Enrico Ferrari.
FlashNews:
Guidonia, tutti i nomi dei candidati: è corsa al voto
Fonte Nuova, Di Buò: “Sicurezza un bene primario”
Fonte Nuova, inizia la campagna di Piero Presutti
Per Lombardo sindaco 7 liste e 161 candidati
Guidonia, sabato Cuccuru inaugura il comitato
Guidonia, rifiuti e Tmb: quale prospettiva?
Tivoli, continua la stagione di successi per i ragazzi della pallanuoto
Guidonia, Bertucci: “Proposte concrete per una città che deve tornare grande”
Tivoli, il Fondo immobiliare torna in Commissione
Tivoli, furto in casa di pensionati a San Vittorino: i carabinieri arrestano 16enne
Guidonia, Serena Scaramozzino con FdI: ticket con Adalberto Bertucci
Guidonia, i candidati: la prima azione da sindaco?
Secondo defibrillatore pubblico a Villanova
Guidonia, candidati a confronto: l’urgenza da risolvere
Guidonia, Toro lascia i 5S e passa con Zarro
A Villa d’Este il concerto “Armonie di pace”
Fonte Nuova, Partecipazione Attiva sostiene Imelda Buccilli
Tivoli, in consiglio la creazione di un fondo di investimento immobiliare
I Candidati: la serie social su Guidonia e le elezioni
