Guidonia, al bar senza green pass aggredisce i carabinieri: arrestato

Guidonia, al bar senza green pass aggredisce i carabinieri: arrestato

Si era seduto nel bar rifiutandosi di mostrare il green pass, e quando sono intervenuti i carabinieri l’uomo di 33 anni cittadino nigeriano si è scagliato contro uno dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Tivoli che lo hanno arrestato.

A chiedere l’intervento dei carabinieri una barista che si era ritrovata con il 33enne seduto nel bar ostinato a rifiutarsi di esibire il green pass, così come previsto dalle norme emergenziali sulla pandemia da COVID-19, e fatta bersaglio di insulti e parolacce.

I due carabinieri quindi si sono diretti all’interno del bar e l’uomo quando li ha visti ha dato in escandescenze e si è scagliato contro un militare, aggredendolo fisicamente. Dopo una breve colluttazione il 33enne è stato ammanettato e arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed è stato inoltre sanzionato per il mancato rispetto delle norme emergenziali.

L’arrestato, dopo essere stato riportato alla calma, è stato accompagnato in caserma dove è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Tivoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Tiburtina.