Prosegue l’affidamento ad associazioni e comitati di cittadini delle aree verdi presenti nei complessi Ater. Dopo l’assegnazione del parco Dominique Green a Primavalle e dei giardini di proprietà Ater nei quartieri di Valle Aurelia, Tiburtino III, Ostia e San Basilio, questa volta la promozione della gestione condivisa dei beni comuni riguarda le aree verdi all’interno delle palazzine di edilizia residenziale pubblica di Torre Maura, Corviale e Trullo. Verranno raccolte le manifestazioni di interesse di associazioni e comitati locali attraverso la pubblicazione di un avviso pubblico da parte dell’Ater di Roma. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del prossimo 26 novembre.
“La promozione di questi progetti di inclusione sociale e di condivisione delle attività di cura e valorizzazione dei beni comuni sta riscuotendo grande apprezzamento fra i residenti dei complessi Ater – dichiara Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio –, che vengono responsabilizzati nella gestione e nella manutenzione di aree verdi e parchi giochi per bambini. Questi giardini sono stati riqualificati dall’Ater e dalla Regione, che in molti casi hanno provveduto alla piantumazione di nuovi arbusti, all’allestimento di spazi ludici e alla installazione di panchine e di sistemi di videosorveglianza. Un impegno concreto per favorire e sostenere la rigenerazione e il decoro delle periferie di Roma”.
Dopo la conclusione dell’avviso, verrà stipulato un patto di collaborazione fra Ater e l’associazione di cittadini selezionata, secondo quanto prevede la legge regionale 10 del 2019 sulla gestione e valorizzazione dei beni comuni.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
![Aree verdi, prosegue l’iniziativa dell’Ater Aree verdi, prosegue l’iniziativa dell’Ater](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2020/10/valeriani_1654-1160x560.jpg)