Palombara omaggia Morricone: concerto evento

Sabato 12 settembre, a Palombara Sabina, sarà protagonista la grande musica del Maestro Ennio Morricone. Presso i giardini di viale XXIV Maggio si terrà un concerto per commemorare il grande compositore da poco scomparso.
In un’atmosfera unica e magica l’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus eseguirà alcuni dei brani più suggestivi del maestro, con una programmazione speciale in ricordo della sua musica che appartiene alla memoria collettiva di tutto il mondo.
L’Orchestra Nova Amadeus, diretta dal Maestro Federico Fioretti, proporrà i brani Amapola, Per un pugno di dollari, Mission, oltre a un medley de Il pianista sull’oceano, Giù la testa, C’era una volta in America e C’era una volta il west del Maestro Ennio Morricone; verranno inoltre eseguiti She di E. Costello, Palladio di K.Jenkins, Por una Cabeza di C.Gardel, Over the Rainbow di H.Arlen, la musica tradizionale greca Misrlou, La vita è bella di N. Piovani e Blue Moon di R. Rodgers. Interprete la Soprano Mariangela Cafaro.
L’evento, organizzato da Asi Ciao – Coordinamento Provinciale Roma, è realizzato con il contributo della Regione Lazio ed è patrocinato dal Comune di Palombara Sabina. Il progetto artistico è realizzato dalla Associazione “Nova Amadeus” Orchestra sinfonica e da camera fondata nel 1992.
L’iniziativa si svolge nel rispetto delle regole di distanziamento sociale previste dalla vigente normativa anticovid ed è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per ogni informazione è possibile contattare
Asi Ciao – Coordinamento Provinciale di Roma ai numeri 349 7321358/06 45438002 o via e-mail all’indirizzo staff.asiciao@gmail.com.