Tivoli, impara a trasformare i rifiuti in compost: il corso

Il prossimo 14 e 15 aprile 2023, l’istituto Tivoli Forma (Istituto Rosmini) ospiterà il terzo corso di formazione per “Conduttori di compostiera di comunità”, un evento dedicato all’ambiente, all’economia circolare e alla sostenibilità. La formazione di 8 ore offrirà ai partecipanti l’opportunità di apprendere le nozioni teoriche e pratiche necessarie per utilizzare macchine innovative nella produzione di compost a partire dai rifiuti.

Il corso includerà anche dimostrazioni pratiche presso la compostiera elettromeccanica situata nel Parco Sogno di Malala a Villa Adriana, con l’obiettivo di diffondere la cultura ambientale per migliorare la qualità della vita e aumentare il senso del bene comune.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini residenti nel Comune di Tivoli, gratuitamente, e anche agli interessati provenienti da altri comuni, con una quota di iscrizione di 80 euro. Il corso è limitato a 30 partecipanti e, al termine della formazione, verrà rilasciato un attestato che certifica l’acquisizione delle competenze teoriche, pratiche, normative e scientifiche idonee alla gestione e conduzione di compostiere.

Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi al corso, è possibile visitare il sito web (https://www.asativolispa.it/conduttorecompostiera/) o inviare una e-mail all’indirizzo compostaggio@asativolispa.it.