Home città Tivoli Vicovaro, Dante dice addio. In panchina arriva Manrico Berti

Vicovaro, Dante dice addio. In panchina arriva Manrico Berti

Vicovaro, Dante dice addio. In panchina arriva Manrico Berti

di Alessandro Galastri

Rivoluzione tecnica per il Vicovaro Calcio, che dopo aver vinto la Coppa Lazio di Prima Categoria, disputerà il prossimo campionato di Promozione. Ma in panchina non ci sarà più il condottiero di una stagione che resterà nella storia degli arancioverdi, ovvero quel mister Dante capace di arrivare secondo in classifica davanti alla corazzata Estense. I motivi sono di natura personale, visto che con il presidente Pierangelo Maugliani non c’era alcun problema per il rinnovo automatico in vista della stagione 2016/2017. Al suo posto arriverà un allenatore che rappresenta un’assoluta garanzia per la categoria, ovvero Manrico Berti, tra l’altro ex magnifico giocatore della vecchia Tivoli 1919.

Berti-2“Le strade con mister Dante si sono separate consensualmente – racconta il presidente Pierangelo Maugliani -, il tecnico ci aveva confidato la voglia di fermarsi già da qualche settimana. Assieme a lui, hanno lasciato il vice Fabio Proietti e il direttore sportivo Gianluca Coccia, a cui vanno i miei ringraziamenti per tutto quello che hanno dato alla causa Vicovaro e i migliori auguri per un radioso futuro. Da ieri il nostro nuovo allenatore è Manrico Berti, ex tecnico di Zagarolo, San Cesareo e Pisoniano, sulle cui panchine ha ottenuto diversi successi. Proprio in virtù del suo passato, Berti conosce molto bene diversi nostri elementi e quando ci siamo incontrati, l’accordo è maturato in pochissimo tempo. L’allenatore ci ha mostrato grande entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco in Promozione, per noi si tratta di una garanzia e di un tecnico che ci può far fare un grande salto di qualità”.

La figura del direttore sportivo, al momento, potrebbe rimanere scoperta. “In questo periodo siamo concentrati sulla costruzione dell’organico – dice Maugliani – e sull’allestimento di una Juniores che possa fare da serbatoio alla prima squadra. Assieme a Berti cercheremo gli “Under” utili per la prima squadra, per il resto l’intenzione è di confermare in blocco tutto l’organico che ha fatto benissimo in Prima categoria, poi dovremo capire anche l’idea del nuovo mister e dei ragazzi visto che non si potrà mantenere un organico di trenta persone”.

Mister Berti è un tecnico preparato, che cerca sempre di dare un’impronta precisa di gioco alle sue squadre, praticando un gioco prevalentemente votato all’attacco. Nel suo curriculum da allenatore può vantare due campionati vinti in Promozione alla guida di San Cesareo e Zagarolo, con cui ha sollevato anche una Coppa Lazio di Promozione. Col Pisoniano arrivò ad un passo dalla conquista della Coppa Lazio di Eccellenza, arrendendosi solo in finale. Non positive le sue ultime avventure con Serpentara e CreCas Palombara, ma siamo sicuri che la voglia di ripartire del tecnico tiburtino consentirà al Vicovaro di esprimersi ai massimi livelli e di ben figurare anche nella prossima stagione.

Leave a Reply