Tivoli Terme, rissa “multipla” sulla Tiburtina: 3 arresti e 2 agenti feriti

Tre arresti, due agenti feriti e il caos sulla Tiburtina. E’ il bilancio di una rissa “multipla” scoppiata intorno alle 23,30 di mercoledì all’incrocio con via Pio XI, a Borgonovo. I poliziotti del commissariato, diretto da Paola Pentassuglia, hanno fatto scattare le manette per due uomini e una donna, due 34enni e una 42enne, tutti con precedenti.

La Volante è intervenuta per la segnalazione di una donna in escandescenze.

Sul posto la 42enne in evidente agitazione, che dopo essersi scagliata contro gli agenti, si è diretta verso una fermata dell’autobus aggredendo con calci e pugni due ragazze minori lì presenti.

L’intervento dei poliziotti, finalizzato a far desistere la donna dalla violenta aggressione, è stato

ostacolato dai due uomini, tanto che sul posto è arrivato velocemente in ausilio altro personale del Commissariato di Tivoli che, a fatica, li ha bloccati.

La situazione ha visto momenti di tensione quando dai palazzi adiacenti del quartiere “Borgonovo”, sono scesi in strada numerosi residenti, tra cui parenti e conoscenti delle due minori aggredite, allo scopo di difenderle e, nel contempo, di aggredire i fermati.

Solo il sopraggiungere di altre pattuglie della Polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri ha evitato il peggio, consentendo agli operanti di mettere in sicurezza i fermati e di accompagnarli al  commissariato.

A causa della violenta resistenza opposta dagli indagati nelle fasi dell’arresto due agenti hanno riportato lesioni e sono ricorsi alle cure mediche presso il pronto Soccorso dell’ospedale di Tivoli.

Gli indagati sono stati tratti in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tivoli, la quale dopo la convalida dell’arresto ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Uno degli indagati è stato anche denunciato per aver danneggiato una porta del commissariato e alcune suppellettili.