Il SULPL, Sindacato Unitario Lavoratori della Polizia Locale, ha indetto uno sciopero per sabato 15 gennaio, con presidi in tutti i capoluoghi di regione per protestare contro la mancata riforma della Polizia Locale.
“Non stiamo protestando per chiedere più soldi o diritti, ma per poter finalmente avere una legge, attesa da 30 anni, che ci consenta di poter davvero offrire un servizio migliore alla cittadinanza. Tanto per fare un esempio, oggi siamo considerati impiegati in divisa, quindi i Sindaci sono costretti, come accaduto giorni fa a Roma, a dare la produttività legandola al lavoro, ora se può andare bene per quel personale amministrativo e tecnico che deve disbrigare pratiche sociali, tributarie, edilizie o commerciali, per un poliziotto locale la produttività viene legata all’aumento del numero di multe e questo perché il Contratto Nazionale è il medesimo, sia per chi mette timbri e sia per chi deve garantire invece la sicurezza urbana, ma non facciamo le stesse cose! Appunto chiediamo di inserire nella Riforma un comparto contrattuale pubblico ed esclusivo per le Polizie Locali”, ha dichiarato Guglielmo Marchetti, Segretario provinciale Sulpl di Roma
“Il testo licenziato dalla Commissione parlamentare era quasi perfetto,” ha aggiunto Maura Terenzi Segretaria territoriale di Guidonia, “poi è subentrato il parere del Ministero dell’Interno che ha completamente stravolto il senso di quella legge, andando a rimettere tutta una serie di lacciuoli alle nostre qualifiche, che però servono solo per limitare ulteriormente la nostra capacità di difendere i cittadini e questo non va bene, perché continueremo a non essere né carne e né pesce, esattamente come ora.”
“Il 15 gennaio saremo con un presidio sotto la Presidenza della Regione Lazio, perché le Funzioni Locali comprendano che l’inefficienza portata da questa proposta di legge non darà loro gli strumenti per rispondere alle esigenze della cittadinanza e, di fatto, non cambierà quasi nulla”, hanno concluso i due sindacalisti
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
