Home Articoli della settimana Sassano: “I consiglieri non pensino alle prospettive personali ma alla città, elezioni”

Sassano: “I consiglieri non pensino alle prospettive personali ma alla città, elezioni”

Sassano: “I consiglieri non pensino alle prospettive personali ma alla città, elezioni”

Consigliere Stefano Sassano siete alla vigilia della riunione di maggioranza che deciderà sul futuro dell’amministrazione. La sua posizione qual è?

La mia posizione è nota, lo era da prima e rimane la stessa. E’ surreale che una città importante e complessa come Guidonia Montecelio soffra da sei mesi della mancanza di un sindaco eletto, titolare.

Dalla maggioranza emerge invece una situazione più articolata…

Non dovrebbe essere tale.

Per lei quindi la soluzione migliore per la città e per il centrodestra è andare a nuove elezioni.

Non la soluzione migliore, ma quella normale. Se il sindaco eletto è assente da sei mesi c’è carenza di legittimazione politica e popolare.

Se in maggioranza invece dovesse emergere un’altra linea?

Sarebbe un gravissimo errore politico a discapito degli interessi della collettività.

Senta Sassano in questi giorni come se non bastasse il resto è subentrato un ulteriore elemento di tensione, per un presunto accordo politico tra lei e l’ex consigliere Bertucci. Che c’è di vero?

Escludo l’esistenza di accordi con Bertucci, ritengo che accordi in questa fase siano del tutto prematuri. E’ bene non stare dietro al gossip ma guardare la situazione reale e seria rispetto alla quale invito tutti i colleghi, a prescindere dalle preoccupazioni sulle prospettive personali, a reagire con senso di responsabilità di fronte alla grave situazione nella quale è l’amministrazione e la città.

Leave a Reply