Sant’Angelo, aggrediscono l’autista del bus che chiede di mettere la mascherina. Due arresti

I carabinieri della stazione di Sant’Angelo Romano hanno arrestato due uomini per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di servizio pubblico. I militari sono intervenuti al capolinea vicino alla piazza dove, l’autista di uno dei bus che viaggiano sulla tratta per Roma, ha visto entrare due persone senza mascherina sul suo mezzo che stava per partire.

Solo per aver ricordato l’obbligo di indossarle sui mezzi pubblici invitandoli a farlo i due, per tutta risposta, hanno iniziato ad inveire contro di lui. La situazione è rapidamente degenerata e, quindi, il conducente del bus, ha deciso di chiedere soccorso al 112.

Dopo pochi minuti sono giunti i carabinieri che hanno cercato di calmare gli animi ma il nervosismo dei due ha preso il sopravvento. I due, prima hanno iniziato a vandalizzare il mezzo pubblico e poi hanno cercato di aggredire fisicamente il conducente che, solo grazie all’intervento dei militari, è riuscito a non essere colpito.

La corsa, nel frattempo, è stata soppressa e i due carabinieri hanno dovuto anche inseguire i due, che nel frattempo stavano hanno cercato di far perdere le proprie tracce.

Solo l’arrivo di altre pattuglie sul posto ha consentito di bloccarli ed arrestarli con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e di interruzione di pubblico servizio.