Sono partiti nella giornata di ieri i lavori tanto attesi di rifacimento dell’asfalto a Santa Lucia, in particolare su via delle Molette, via di Santa Lucia e su via Palombarese. L’amministrazione comunale di Fonte Nuova ha comunicato il calendario completo dei lavori e ha annunciato che il termine ultimo è stato fissato al 17 dicembre.
Nella giornata di ieri il cantiere era già attivo in via delle Molette, dove i lavori verranno eseguiti prevalentemente di giorno. In questo caso il fine lavori è previsto per il 5 novembre, fatta eccezione per il tratto davanti all’entrata del centro commerciale che verrà eseguito il 22 novembre nelle ore notturne.
Da lunedì 8 novembre inizieranno i lavori di pavimentazione di Via di Santa Lucia, a partire da Via Nomentana e a scendere fino al ponticello prima del boschetto. Questo segmento verrà effettuato con lavorazioni in notturna dalle 20.00 di sera alle 6.00 del mattino, il termine è previsto per il 19 novembre. Il tratto dal civico 84 e fino all’intersezione con Via Palombarese verrà eseguito successivamente da Acea Ato2, al termine dei lavori di bonifica idrica.
I lavori su via Palombarese partiranno, invece, il 23 novembre a partire dal confine con il Comune di Guidonia Montecelio e fino all’intersezione delle due rotatorie (Via Monte Bianco – Via delle Molette); il termine è fissato per il 17 dicembre, poco prima delle festività natalizie.
“Questa programmazione potrà subire delle necessarie variazioni a causa del maltempo – ha spiegato l’assessora ai Lavori Pubblici Lorena Colasanti –. Si rammenta ai cittadini di procedere ad effettuare gli allacci alla rete fognante nelle vie interessate dai lavori di cui sopra e in particolare su Via Palombarese. A tal proposito l’amministrazione ha chiesto ed ottenuto dalla ACEA ATO2, l’autorizzazione affinché nelle more dell’ottenimento dell’autorizzazione definitiva, i cittadini possano, previa richiesta di apertura cavi al Comune, procedere alla realizzazione delle opere di predisposizione all’allaccio sul contropozzetto, della condotta fognaria di Via Palombarese e fino al limite della proprietà privata”.
FlashNews:
Apicoltori in piazza a Roma
Guidonia, Bertucci: “Città bloccata per i lavori”
Guidonia, musica, arte e poesia: premiati i migliori talenti del Liceo
Mentana, il M5S ha incontrato i cittadini per parlare di CER
Guidonia, Lombardo: “Nei primi 100 giorni piano di autogoverno delle circoscrizioni”
Tivoli, sabato la cerimonia del premio Tullio Fazi
Aeroporto di Fiumicino, inaugurato il nuovo Molo A
Guidonia, evento di FdI con Pozzi e Lollobrigida
Cave Guidonia, Bertucci incontra Unindustria
Fonte Nuova, il sindaco Presutti ricorda Andrea Fagiani
Guidonia, evade dagli arresti domiciliari per perseguitare la sua ex
La corsa contro la fame dei ragazzi dell’istituto comprensivo Manzi di Villalba
L’Europeo di pallavolo sbarca a Guidonia
Mentana, Maurizio Petrocchi lascia la Lega
Castelchiodato ricorda le vittime di violenza
Guidonia, scoperto magazzino pieno di refurtiva nel campo rom
Guidonia, quale idea di cultura per la città?
Il Lazio è “emozioni in cammino”
Da Tivoli a Casape: Partecipazione popolare corre per Pallante sindaco
