San Polo, tre nuovi regolamenti

Nell’ultima seduta di consiglio comunale a San Polo dei Cavalieri sono stati approvati tre nuovi importanti regolamenti, il cui testo integrale è pubblicato sul sito istituzionale del Comune. 

Regolamento recante i criteri per l’inserimento dei minori in strutture residenziali e modalità di integrazione delle rette da parte del Comune.

“Prevede che a seguito del collocamento di minori in strutture a seguito di sentenze, le famiglie degli stessi minori partecipino alle spese di mantenimento in ragione proporzionale al loro reddito – spiega il Sindaco Paolo Salvatori – Una forma di equità sociale e di responsabilizzazione perché se è doveroso che la comunità si faccia carico di casi di sofferenza o emarginazione, altrettanto doveroso è che il nucleo famigliare che ne sia all’origine se ne faccia partecipe delle conseguenze economiche, se e per quanto possibile. “

Regolamento sulla compensazione tra crediti e debiti dell’ente locale.

Stabilisce e disciplina le possibili forme di compensazione tra crediti e debiti dell’ente locale, introducendo importanti novità nel rapporto tra comune e contribuenti che potrà essere più snello e reciprocamente utile.

Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle ludopatie.

“Contiene misure preventive e restrittive assunte in considerazione della grave diffusione del fenomeno del gioco d’azzardo patologico – illustra il Sindaco – un disturbo psicologico che purtroppo investe frequentemente anche i giovani ingenerando dipendenza comportamentale.