Home città Mentana Mentana, Salustri in corsa con FdI: “Basta favoritismi, noi porteremo trasparenza in Comune”

Mentana, Salustri in corsa con FdI: “Basta favoritismi, noi porteremo trasparenza in Comune”

Mentana, Salustri in corsa con FdI: “Basta favoritismi, noi porteremo trasparenza in Comune”

Tanta esperienza di militanza politica, ma è alla prima candidatura al consiglio comunale il 30enne Pierluca Salustri, una fiducia totale in Giorgia Meloni, e nell’aspirante sindaco Marco Piergotti. Proprio nella lista di Fratelli d’Italia che ha scelto di correre sola alle elezioni amministrative di Mentana, Salustri punta il suo coraggio e la voglia di cambiamento sull’onda di “trasparenza, legalità e onestà”.

Radici e prospettive – Trafelato tra un incontro e l’altro, d’altronde sono gli ultimi decisivi giorni di campagna elettorale: il 5 giugno si aprono i seggi. Salustri, che ha una società di noleggio con conducente, inizia a interessarsi di politica appena diciottenne, con il cuore a destra e l’impegno in Azione Giovani. Un percorso che lo porta in Fratelli d’Italia, “Giorgia Meloni è rimasta coerente – dice pensando alla leader – e ha avuto il coraggio di liberarsi da Berlusconi, il nostro è un partito giovane”.

Stop con la vecchia politica – Mentre a Roma la Meloni si gioca la sua partita per il Campidoglio, a Mentana tenta la strada del Comune il candidato sindaco Piergotti. “Marco ha deciso di andare da solo alle elezioni – commenta Salustri – perché non si è piegato ai poteri mentanesi”. Tanti i tasti dolenti della città, ma sono le regole di base nel rapporto tra pubblica amministrazione e società a dover subire una brusca virata. Trasparenza e regole precise, su questo punta Salustri: “Le associazioni non si devono più intrecciare con il Comune, ce ne sono alcune che si sono impadronite di aree pubbliche. Da consigliere comunale un punto sul quale insisterò è che tutte le aree comunali vengano assegnate esclusivamente attraverso bandi con regolamenti chiari. Basta favoritismi. A Mentana la gente è stanca della vecchia politica e noi porteremo il ricambio generazionale”.

Nel programma – Cinque i punti che intende realizzare: messa in sicurezza delle strade di Mentana e di campagna, riqualificazione del Parco di Gattaceca con area bambini, realizzazione di una pista ciclabile per collegare le zone principali, il progetto “Vivi Mentana in sicurezza” e il casello autostradale.
redpol.

Leave a Reply