La Lega a Mentana riparte da Castelchiodato, il neo eletto consigliere del Carroccio Maurizio Petrocchi ha presentato in Comune una mozione per inserire negli obiettivi del Comune la valutazione dell’acquisizione di un terreno nei pressi di via della Fonte per poter semplificare la viabilità e garantire un ulteriore accesso agli autoveicoli e ai mezzi di soccorso alla strada in questione. Una seconda richiesta riguarda la riapertura dell’ufficio del Servizio Anagrafico e Stato Civile sempre a Castelchiodato.
Il terreno
Il lotto privato, individuato dal gruppo consiliare della Lega, confina con il Centro Anziani Comunale e con via Salaria e via della Fonte. L’obiettivo della mozione è quello di intavolare in tempi abbastanza stretti una trattativa tra l’ente comunale e il privato per acquisire l’area e, in un secondo momento, pianificare una riqualificazione dell’area. L’idea di Petrocchi è anche quella di destinare una parte di questo terreno alla realizzazione di un parcheggio. Castelchiodato ha bisogno di questo collegamento con via della Fonte “in quanto confinante e vicinissima al centro della frazione”, recita la mozione presentata dal consigliere di minoranza e firmata anche dai suoi colleghi di partito Eugenia Federici e Marco Lodi.
Anagrafe e Stato Civile
La Lega con una seconda mozione chiede anche una rapida riattivazione del Servizio Anagrafico e Stato Civile nella frazione mentanese.
“Da circa 4 anni Castelchiodato non ha più il servizio Circoscrizione – spiega Petrocchi –. L’assenza di questo servizio crea non pochi disagi ai residenti della frazione per recarsi a Mentana anche solo per fare una semplice certificazione. Penso in particolare alle persone anziane costrette a percorrere 14 chilometri tra andata e ritorno”.
FlashNews:
Apicoltori in piazza a Roma
Guidonia, Bertucci: “Città bloccata per i lavori”
Guidonia, musica, arte e poesia: premiati i migliori talenti del Liceo
Mentana, il M5S ha incontrato i cittadini per parlare di CER
Guidonia, Lombardo: “Nei primi 100 giorni piano di autogoverno delle circoscrizioni”
Tivoli, sabato la cerimonia del premio Tullio Fazi
Aeroporto di Fiumicino, inaugurato il nuovo Molo A
Guidonia, evento di FdI con Pozzi e Lollobrigida
Cave Guidonia, Bertucci incontra Unindustria
Fonte Nuova, il sindaco Presutti ricorda Andrea Fagiani
Guidonia, evade dagli arresti domiciliari per perseguitare la sua ex
La corsa contro la fame dei ragazzi dell’istituto comprensivo Manzi di Villalba
L’Europeo di pallavolo sbarca a Guidonia
Mentana, Maurizio Petrocchi lascia la Lega
Castelchiodato ricorda le vittime di violenza
Guidonia, scoperto magazzino pieno di refurtiva nel campo rom
Guidonia, quale idea di cultura per la città?
Il Lazio è “emozioni in cammino”
Da Tivoli a Casape: Partecipazione popolare corre per Pallante sindaco
