Mentana, danneggiata la sede di Fratelli d’Italia

Nella notte tra sabato e domenica alcuni individui non ancora identificati hanno sradicato le bandiere di Fratelli d’Italia, Gioventù Nazionale e il tricolore dalla facciata della sede di via Amendola a Mentana, staccando anche il supporto delle bandiere e danneggiando il muro sul quale era fissato. È quanto comunicano i vertici del partito locale. Oggi il presidente di FdI Mentana andrà a sporgere denuncia.
“Tale gesto è sintomatico di un’ingerenza da parte di alcune persone che non accettano la crescita esponenziale di Fratelli d’Italia e il lavoro sul territorio, quindi per rappresaglia decidono di attaccare la nostra sede, bastione di libertà e democrazia – dichiara FdI Mentana dai suoi canali social –. Gesto perpetrato per giunta il giorno dopo il nostro convegno sulla legalità e la sicurezza. Non ci metteranno mai a tacere né tantomeno riusciranno a farci indietreggiare di un centimetro. Siamo una realtà consolidata e radicata, che lavora a stretto contatto con il sociale e il solidale e che si schiera a spada tratta, al fianco della legalità e degli italiani. Il nostro modo di far politica evidentemente infastidisce qualcuno che vorrebbe portare la discussione su un piano di violenza e odio”. 
Il presidente Michele Cannone nelle prossime ore andrà a denunciare formalmente l’accaduto in modo da ottenere la mobilitazione della Polizia Locale con l’ausilio della video sorveglianza comunale presente proprio davanti la sede.
“Questo modo di far politica è totalmente distante dal nostro – continua la nota di FdI –, ma crediamo che tutte le forze politiche debbano unirsi per condannare l’accaduto affinché la campagna elettorale si svolga nella maniera più democratica e onesta possibile”.