Home Area Metropolitana Marcellina, ecco la Giunta del sindaco Lundini: quattro assessori affiancati da consiglieri

Marcellina, ecco la Giunta del sindaco Lundini: quattro assessori affiancati da consiglieri

Marcellina, ecco la Giunta del sindaco Lundini: quattro assessori affiancati da consiglieri

di Nicole Maturi

Marcellina ha la sua Giunta. Giovedì le ultime firme che hanno dato ufficialmente il via al governo del giovane sindaco Alessandro Lundini che all’appuntamento con gli elettori ha conquistato ben 1805 preferenze. Quattro gli assessori scelti tra i suoi consiglieri: Cinzia Cara, Antonio Bassani, Carlo Passacantilli e Alessandra Danieli. Il principio della condivisione e della collegialità con tutta la squadra dei vari consiglieri è il fulcro del progetto di governo targato Lundini. Ogni assessore ha affianco a sé un altro consigliere per gestire insieme i vari settori in modo che il lavoro sarà a quattro mani e ci sarà una maggiore presenza in Comune.

cara cinziaCinzia Cara – La super votata Cinzia Cara dovrà occuparsi di Politiche Sociali, Personale e Informatizzazione e Nuove tecnologie oltre a ricoprire il ruolo di vicesindaco. Per anni tra i banchi di minoranza dove con Lundini ha condiviso battaglie. “Questa elezione – commenta Cara – non è stata solo la dimostrazione che lavorare per il bene delle persone ripaga, ma è anche l’aver raccolto la necessità della cittadinanza, che si è espressa in modo deciso verso la nostra lista, dandoci fiducia. Hanno dato fiducia ad un giovane sindaco Lundini, a me oggi vicesindaco con delega al personale, ai servizi sociali ed all’innovazione tecnologica e a tutta la squadra composta di persone con varie esperienze e soprattutto armati di volontà lavorativa, onestà e amore per il proprio paese Marcellina. Ringrazio nuovamente tutti coloro che mi hanno votata”.

bassaniAntonio Bassani – A lui vanno le deleghe all’Urbanistica, Politiche territoriali, Mobilità e Viabilità. “Una bella sfida. Lavorerò come stabilito dal nostro gruppo al fianco di un altro consigliere e nel mio caso sarà Enrico Salvatori che si occuperà in questi settori soprattutto della pianificazione a lungo termine. Obiettivo è quello di avere una visione di territorio più sostenibile. Bisogna interagire il più possibile con la realtà del parco e con i comuni limitrofi, specie San Polo. Occorre poi rivalutare la cultura agricola di Marcellina e sviluppare solo un’edilizia di qualità tenendo conto più del carattere di paese che di periferia”.

 

 

carlo passa_cantilli-2Carlo Passacantilli – Bilancio e Ambiente questi i settori a lui affidati. “Innanzitutto ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha dato e per le deleghe che mi sono state assegnate. Il bilancio è lo strumento di programmazione finanziaria tramite il quale si andranno ad espletare le azioni della pubblica amministrazione. La cosa più importante per questo governo sarà la condivisione”.

 

 

 

danieliAlessandra Danieli – Ad Alessandra Danieli invece sono state affidati i settori delle Attività Produttive, Associazionismo, Politiche giovanili. “Sono molto contenta di queste deleghe. Come mamma vivo attivamente il tessuto sociale e sono felice di poter aiutare ora. Il nostro gruppo si basa sul principio di collegialità, ognuno ha un altro consigliere dietro che si occupa insieme di quei settori. Siamo una catena di montaggio, gli anelli si agganciano tra loro. Importante incentivare la green economy”.

Leave a Reply